Qui Radio Londra: Giuliano Ferrara difende Ruby e Berlusconi su Rai 1, il video
La vicenda di Ruby Rubacuori e Berlusconi viene raccontata, per la prima volta in tv, da un punto di vista completamente diverso rispetto a quello a cui siamo stati abituati. A farsi portavoce di una difesa ad oltranza al Premier è la voce della destra di Rai 1 Giuliano Ferrara che, nell’ultima puntata della trasmissione Qui Radio Londra, affronta la spinosa questione da un punto di vista radicalmente opposto.
Ruby, la pietra dello scandalo che ancora minorenne fu sorpresa a frequentare i party organizzati ad Arcore, viene descritta da Ferrara come una peccatrice redenta alla stessa stregua della Maria Maddalena del cattolicesimo, una donna vessata dalla furia della folla che solo grazie all’intervento del Messia, riuscì a sfuggire alla lapidazione pubblica. Ruby, definita da molti come la prostituta 16enne che si sarebbe prestata a tredici rapporti sessuali con Berlusconi – secondo quanto ricostruito dalla Procura – assume dunque un’immagine diversa, quasi angelica perché legittimata da quelli che “avrebbero sostituito il loro cuore di carne con uno di pietra”.
Le parole di Ferrara, seppur motivate da una fede politica facilmente identificabile, cozzano con quanto mandato in onda spesso dalla satira rai che con il comico Crozza e gli sketch come quello relativo al Teorema di Ghedini, hanno contribuito a trasformare le feste e le cosiddette ragazze dell’Olgettina in carne da macello esposta, ingiustamente secondo Ferrara, alla gogna pubblica perché “anche chi non ne avesse avuto il diritto, potesse scagliare la pietra”. Su Ferrara, ovviamente, si sono scatenate le consuete polemiche perché è forse l’unico ad aver affrontato in tv, e soprattutto dal punto di vista del presunto colpevole, un argomento tanto caldo e sul quale ognuno, com’è ovvio, ha già tratto le dovute conclusioni. Ecco il video dell’intervento.