video suggerito
video suggerito

Quanto vale Peppa Pig? Gli inglesi offrono un miliardo di dollari

Gli inglesi di Itv, uno dei più grandi network gratuiti d’Oltremanica, vogliono acquistare i diritti di trasmissione di Peppa Pig. L’offerta è pari a un miliardo di dollari.
A cura di G.D.
50 CONDIVISIONI
Immagine

Peppa Pig vale un miliardo di dollari. Questa è l'offerta che Itv, network gratuito che in Inghilterra è diventato celebre per aver trasmesso Downton Abbey, ha fatto alla One Entertainment, proprietaria originale della popolare maialina antropomorfa amata in tutto il mondo. La cifra esatta è di 964 milioni di dollari per poter controllare in esclusiva l'intera media company, compresa la produzione di nuovi episodi del franchise e di rilevare i diritti d'emissione in Inghilterra dei vecchi episodi.

Joe Rundle, responsabilde del trading a Ext Capital, ha spiegato il senso dell'operazione:

Itv vuole nuovi contenuti da distribuire e deve trovare in fretta una preda. I broadcaster sono sottopressione per i servizi che realtà come Netflix e Amazon Prime stanno offrendo, ridisegnando il mercato dei media.

Sull'onda di quanto accaduto per Mediaset che ha ceduto al colosso francese Vivendi, Itv sta provando a corteggiare altre realtà ed in passato è riuscita anche a collaborare con aziende di primissimo livello, come Dreamworks.

Il successo di Peppa Pig

Da cinque stagioni le vicende che ruotano intorno alla simpatica maialina e alla sua famiglia, continuano ad emozionare grandi e piccini. La famiglia di Peppa, composta dal fratellino piccolo George, da Mamma Pig, Papà Pig e da Nonno e Nonna Pig, hanno conquistato da subito grandi ascolti e grandi consensi grazie ad una semplicità immediata, ideale per i bambini dai 3 ai 7 anni. Il successo di Peppa Pig è tale che nelle ricerche Bing ha superato anche Belen Rodriguez, ma non è esente da critiche talvolta anche sterili. Come quando nel gennaio 2014, gli animalisti di Aidaa hanno protestato fino alle porte del Parlamento Europeo invitando i civili a boicottare il programma e a sospenderne la produzione. Stando alle ragioni delle associazioni, gli animali che nella finzione vengono mostrati felici e sereni, sono quotidianamente trattati in maniera crudele.

Video thumbnail
50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views