Pupo: “Ho avuto un’infatuazione per un uomo di nome Riccardo”
"Ho avuto un'infatuazione per un uomo": è la confessione fatta da Pupo nella puntata del Grande Fratello Vip in onda venerdì 11 dicembre. Nel segmento dedicato al rapporto tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini (con il primo che ha ammesso nei giorni scorsi di provare dei sentimenti più forti di una semplice amicizia), è stato lanciato un bel messaggio contro i pregiudizi. Alfonso Signorini ha ammesso di non essere d'accordo con alcune affermazioni di Cristiano Malgioglio riguardo le difficoltà dell'amore omosessuale ("Ci sono coppie gay che durano tutta la vita") e Oppini ha sottolineato come sia "assurdo che nel 2020 ci si debba stupire di un rapporto così tra due uomini". In questo discorso si è inserita anche la rivelazione di Enzo Ghinazzi, che ha ammesso di aver provato dei sentimenti per un uomo, molti anni fa.
Il "coming out" di Pupo
La persona in questione si chiara Riccardo ed è stato un collaboratore del cantante: "Negli anni 80 ho avuto un'infatuazione per un uomo", ha spiegato Pupo, "Io sono eterosessuale convinto, vivo con due donne da 32 anni e sono stato con tantissime donne. Eppure mi sono preso un'infatuazione per un ragazzo di nome Riccardo. Faceva il fonico. Scrissi anche una canzone per lui. Questi rapporti possono nascere".
Oggi Pupo è legato a due donne, la moglie Anna e la compagna Patricia
Si trattò solo di una cotta temporanea, ma Pupo non ha avuto remore a confessarlo, così come ha sempre parlato senza problemi della sua insolita situazione sentimentale: l'artista è legato contemporaneamente alla moglie Anna, che ha sposato nel luglio del 1974, e alla personal manager Patricia Abati, sua compagna dal 1989. Dalla prima avuto due delle sue tre figlie, Ilaria e Clara. Il cantante è anche padre di Valentina, nata dal legame con una sua fan. Pupo è inoltre nonno di tre nipoti, Leonardo, Viola e Matteo.