Propaganda Live in onda anche a Capodanno, puntata speciale il 31 dicembre
Il 31 dicembre non ci saranno solo Rai1 e Canale5. Anche La7, per la prima volta nella sua storia, resterà accesa la sera dell'ultimo dell'anno con una puntata speciale di Propaganda Live il 31 dicembre (eccezionalmente in onda di giovedì), subito dopo il puntuale discorso di fine anno del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Le nuove disposizioni che si prospettano per le festività, con il coprifuoco alle ore 22 e le limitazioni finalizzate al contenimento dei contagi, favoriscono l'idea di una serata davanti alla Tv per l'ultimo dell'anno e la squadra di Zoro prova ad approfittarne per rompere un altro tabù televisivo, proponendo un programma di approfondimento nella serata tradizionalmente più inospitale per questo genere, che si vestirà tuttavia di normalità in questo 2020 assurdo che sembra aver fatto crollare ogni certezza, prima di tutto la tradizione.
Il Capodanno di Rai1 e Canale 5
Propaganda Live dovrà vedersela con i due appuntamenti tradizionali delle reti ammiraglie Rai e Mediaset. Da una parta Amadeus, che quest'anno accoglierà il 2020 con L'Anno che verrà regolarmente trasmesso in diretta dalla nuova location di Terni. Dall'altra ci sarà invece Federica Panicucci, in onda con l'abituale serata di Capodanno in musica di Canale 5, trasmessa con ogni probabilità dagli studi di Cologno Monzese.
La tv cambia con la pandemia
La puntata speciale di Propaganda Live è in linea con un 2020 di piena pandemia che sta mettendo a dura prova la televisione, costringendola a trovare soluzioni per adeguarsi alle nuove esigenze. Non è il primo programma Tv che rompe il cerimoniale quest'anno. Pochi giorni fa Alfonso Signorini aveva annunciato che per la prima voltail Grande Fratello Vip proseguirà anche durante il periodo natalizio, allungandosi fino ai primi di febbraio del 2021, evento senza precedenti nella storia del reality di Canale 5.