Programmi tv stasera: la finale dell’Isola dei Famosi 2011 vs Ris Roma 2
La serata tv del 26 aprile 2011 sarà piena di programmi interessanti da seguire: sicuramente ci sarà molta attesa per la finale dell'Isola dei Famosi e stasera quindi si scoprirà quale naufrago ha fatto breccia nel cuore degli italiani, ma su Rai 1 ci sarà Il Commissario Montalbano in replica che ci ha abituati a grandissimi ascolti, ma poi su Canale 5 continuano le appassionanti indagini di Ris Roma 2 che cercano ancora di incastrare la banda del lupo. Ma c'è anche Ballarò ed Harry Potter. Insomma una scelta molto vasta come sempre.
Ecco il programma completo.
RAI 1 – Il Commissario Montalbano: stasera andrà in onda l'ennesima replica del simpatico Commissario Montalbano, la Rai si è resa conto che anche le repliche sono molto seguite e quindi perchè non usarle in mancanza di altro? Questa sera vedremo l'episodio dal titolo "Giro di Boa": Montalbano indaga sulla morte di un uomo il cui cadavere è stato trovato in mare dallo stesso Montalbano nella sua consueta nuotata mattutina. Il cadavere è già in fase di decomposizione e si notano profonde ferite su polsi e caviglie.
RAI 2 – L'Isola dei Famosi 2011: stasera Simona Ventura condurrà la finale dell'Isola dei Famosi che nonostante problemi di auditel si conferma un appuntamento molto seguito dagli italiani. Chi sarà il vincitore dell'ottava edizione tra Laerte Pappalardo, Thiago Alves, Giorgia Palmas e la Nip Roberta Allegretti? I quattro finalisti sono da poco tornati a Milano per essere presenti in studio per questa diretta emozionante. In puntata ci sarà anche l'atteso ritorno di Eleonora Brigliadori che racconterà la sua isola.
RAI 3 – Ballarò: ospiti della nuova puntata del talk show condotto da Giovanni Floris sono il ministro del lavoro Maurizio Sacconi, il leader dell'Udc Pierferdinando Casini, il sindaco di Firenze Matteo Renzi, i direttore generale della Luiss Pier Luigi Celli, la giornalista e conduttrice tv Lucia Annunziata e il direttore del Giornale Alessandro Sallusti. Si parlerà del processo breve, delle critiche di Berlusconi alla magistratura milanese, alle proteste dei giovani e degli industriali che si sentono abbandonati. E come sempre la copertina sarà affidata a Maurizio Crozza.
RETE 4 – Lo chiamavano Buldozzer: film del 1978 con Bud Spencer che racconta la storia di un ex campione di football americano, Bulldozer, che arriva in barca in Versilia per un guasto al motore. L'uomo ha voglia di iniziare una nuova vita e abbandonare il suo passato di professionista dove era stato coinvolto anche in partite truccate. Ma dei ragazzi amanti di football lo riconoscono e lo convincono a far loro da allenatore per battere la forte squadra di soldati americani della base Nato.
CANALE 5 – Ris Roma 2: stasera va in onda la sesta puntata di Ris Roma 2 fiction con Euridice Axen, Fabio Troiano e Primo Reggiani. Le indagini della scientifica continuano e Ghirelli si mette sulle tracce dell'amico Stinco, che nella banda del lupo si chiama Scimmia: il ragazzo era amico del capitano! Bianca lavora sul caso di un riparatore di giocattoli, brutalmente ucciso, mentre Bartolomeo porta avanti esperimenti illegali per un'indagine di spionaggio industriale.
ITALIA 1 – Harry Potter e il calice di fuoco: tornano le avventure del maghetto alle prese con il suo quarto anno di scuola di magia a Hogwarts. I ragazzi decidono di assistere alla finale mondiale della “Quidditch cup”. Ma alla fine della gara gli scagnozzi di Lord Voldemort incendiano le tende dei visitatori e fanno apparire in cielo il “simbolo della morte”. Intanto a scuola c'è il “Torneo di Tremaghi”, in cui si sfidano i migliori allievi delle scuole di magia di Hogwarts, Beauxbatons e Durmstrang. Per Hogwarts viene scelto Harry che però dovrà affrontare prove davvero difficili e avvincenti.
LA7 – Niente di personale: Antonello Piroso nel suo talk show ospita i giornalisti Paolo Liguori e Paolo Mieli. Ma ci saranno anche divertenti siparietti con due ospiti davvero simpatici: il primo è Platinette e l'altro l'attore comico Enrico Brignano. Per lo spazio dedicato alla musica ci sarà il cantautore ligure Gino Paoli e invece ad interpretare il monologo sua figlia Amanda Sandrelli.
Voi cosa guarderete?