5 Marzo 2013
12:57

Povia, Karima e Alexia a ‘I Migliori Anni’: “Un’esperienza emozionante”

Alcuni sono impegnati nella realizzazione di nuovi album, altri sono pronti per partire in tour e qualcuno sogna Sanremo. Ma gli artisti in gara ogni sabato sera con ‘I migliori anni’, il varietà condotto da Carlo Conti, su una cosa non hanno dubbi: la magia di reinterpretare i grandi pezzi del passato.
A cura di Annalisa Perla

‘I migliori anni’ porta alla ribalta Canzonissima. Il varietà della Rai, condotto da Carlo Conti, giunto ormai alla sua sesta edizione, non è più solo un amarcord dei vecchi successi del passato ma una gara canora con artisti che si sfidano sulle note dei classici della musica italiani e non.

L’interpretazione più emozionante? “La colonna sonora di ‘The bodyguard’, di Whitney Houston”. Non ha dubbi Karima che racconta di come la Houston sia stata per lei una vera maestra di canto. “Non avendo seguito nessuna scuola fino a 23 anni – spiega –, ascoltare le sue interpretazioni mi è stato di grande aiuto”. Anche Povia è convinto che reinterpretare brani del passato non significa sminuirsi anzi: "è un onore poter eseguire pezzi che cantavo anche da bambino. Pur essendo un cantautore è stato molto emozionante per me ad esempio riarrangiare ‘La cura' di Battiato. Una delle più belle canzoni d'amore mai scritte, l'ho dedicata alle mie due bambine".

Progetti per il prossimo futuro? Tutti con agende fitte, fittissime. E con il lancio di nuovi album. Alexia riproporrà anche alcuni dei pezzi eseguiti a ‘I migliori anni’. Karima ha già anticipato il suo innedito ‘Honey moon', una canzone d'amore, sulle speranze e le aspettative che l'essere innamorati genera. Mentre l'inedito di Povia ‘Siamo italiani' parla della capacità del Belpaese e dei suoi cittadini di sapersi sempre risollevare anche in momenti difficili come questo che stiamo vivendo.

Da Masini e Mietta ad Alexia, da Karima a Povia: i protagonisti de ‘I migliori anni’ ci raccontano la loro esperienza e i loro progetti
Da Masini e Mietta ad Alexia, da Karima a Povia: i protagonisti de ‘I migliori anni’ ci raccontano la loro esperienza e i loro progetti
7.833 di AnnalisaPerla
"I Migliori anni" cambia volto con Alexia, Masini e Povia
Povia salvo grazie alla figlia:
Povia salvo grazie alla figlia: "Vivevo di eccessi tra alcol e fumo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni