Bianca Guaccero non ha ancora cominciato la sua seconda edizione di "Detto Fatto", ma parte già in polemica. Dopo uno spot che mostra uno sketch in cui Giampaolo Gambi le offre una pasta all'insalata con i gamberetti come scherzo perché allergica, il pubblico si è riversato in massa sugli account del programma e della protagonista per esprimere sdegno e rabbia: "Non si scherza con le allergie, si muore!". 

Le scuse di Bianca Guaccero

Bianca Guaccero si è spesa in prima persona per riparare alla gaffe, considerata anche l'enorme mole di commenti negativi arrivata sui profili social del programma. Così, ha voluto chiarire che la gag è stata realizzata proprio per esorcizzare su una problematica che affligge la stessa Guaccero che assicura: "So bene di cosa stiamo parlando perché sono una di voi". 

Volevo lasciarvi un messaggio molto importante. Ho letto i vostri commenti a proposito della gag in cui Giampaolo mi offre i gamberetti per scaturire la mia allergia. Devo raccontarvi questa cosa, perché io voluto alleggerire sulla mia fobia, perché io sono davvero allergica ai gamberetti e quindi è una idea che è venuta a me per esorcizzare questa cosa. Se qualcuno si è sentito offeso, chiedo scusa ma sappiate che io sono una di voi e so bene di cosa stiamo parlando.

La seconda edizione di Detto Fatto

Il programma condotto da Bianca Guaccero, seconda edizione da lei condotta, ripartirà il 16 settembre con una squadra di co-conduttori tutta nuova. Resta lo storico Giampaolo Gambi mentre prende il posto di Giovanni Ciacci, che era parte integrante del progetto sin dal giorno zero, il mitico Guillermo Mariotto. A completare la squadra di "resident" accanto a Bianca Guaccero, c'è la stilist Carla Gozzi.