90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Più varietà a Domenica Live, un ritorno al passato?

Costi permettendo, il Direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri vorrebbe riportare nel pomeriggio festivo di Canale 5 “le leggere atmosfere del varietà”, secondo quanto rivela il settimanale Vero Tv. Un ritorno al passato, alla vecchia Buona Domenica?
A cura di Fabio Giuffrida
90 CONDIVISIONI

barbara d'urso

Noi lo avevamo ribadito più volte: troppa cronaca, troppa politica, troppa attualità alla domenica. Dal programma condotto da Massimo Giletti L'Arena alla domenica bislacca di Barbara D'Urso con la sua Domenica Live. Perchè non lasciare spazio, almeno di domenica, ad argomenti più frivoli? Perchè riempire i palinsesti di Imu, promesse elettorali, politicanti, problemi di ogni tipo, storie strappalacrime e fatti di cronaca "spettacolarizzati"? Nella tv italiana c'è già molta – o forse troppa – informazione (che sia fatta bene o male non è questa la sede per parlarne). Il pubblico ha più volte richiamato alla mente le vecchie domeniche, quelle divertenti, un po' trash, con Maurizio Costanzo. Un periodo felice per Canale 5, un contenitore domenicale, quello di Buona Domenica, che diede certamente i suoi frutti.

Più varietà alla domenica pomeriggio, questa è la notizia che lancia il settimanale Vero Tv rivelando che nei progetti del nuovo Direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, ci sarebbe – costi permettendo – "l'idea di riportare nel pomeriggio festivo della rete ammiraglia del Biscione le leggere atmosfere del varietà". Il problema è sempre quello: i budget sempre più bassi che hanno "tagliato" alla D'Urso anche il corpo di ballo. Niente lustrini, niente balli, niente lussi. I tempi d'oro sono terminati, adesso i pomeriggi e le domeniche di Canale 5 sono state condite da una D'Urso quasi sempre triste. Ed ecco che è arrivato il momento di voltare pagina, di tornare a sorridere: per informare tempestivamente gli italiani esistono i canali all news, da TgCom24 a SkyTg24 passando per RaiNews24. C'è ancora sete di sapere ma non c'è più "sete" di dolori e di piagnistei.

Gli ascolti non hanno premiato la tv del dolore visto che i risultati auditel registrati da Domenica Live non sono certamente brillanti anche se di gran lunga migliori rispetto a quelli della coppia Alessio Vinci-Sabrina Scampini, sostituita immediatamente da Barbara D'Urso che, nel bene o nel male, ha il suo pubblico fedelissimo che la seguirebbe ovunque, anche in capo al mondo. Dati alla mano, Massimo Giletti al momento non ha motivo di temere la concorrenza visto che il distacco tra i due programmi della domenica pomeriggio – in termini di audience – è piuttosto netto. Ma c'è tempo per recuperare, c'è tempo anche per tornare a sorridere.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views