418 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alessio Vinci: “Vi salutiamo un po’ arrabbiati e ci vediamo non si sa dove”

L’ex conduttore di Matrix abbandona definitivamente, dicendosi arrabbiato, la conduzione di Domenica Live che dalla prossima domenica passerà nelle mani di Barbara D’Urso, già al timone di Pomeriggio Cinque. Arrabbiato l’agente di spettacolo Lucio Presta.
A cura di Fabio Giuffrida
418 CONDIVISIONI
alessio vinci e sabrina scampini

E' finita – non nel migliore dei modi – l'esperienza di Alessio Vinci e Sabrina Scampini a Domenica Live. L'audience non ha premiato la nuova coppia di Canale 5 che dunque è subito scoppiata: i telespettatori non hanno apprezzato lo stile di conduzione di Alessio Vinci, forse troppo pesante per una domenica pomeriggio. Nell'unica giornata di relax per gli italiani, su Canale 5 si continuava a parlare di cronaca, politica ed economia, mettendo alla porta invece la spensieratezza tipica della domenica. Tutti hanno sentito l'esigenza di un ritorno al passato, magari alla vecchia Buona Domenica: peccato che riunirli sarebbe stato impensabile. Unica soluzione possibile, unico rimedio al "Matrix domenicale", era senza dubbio lei, la conduttrice di Pomeriggio Cinque che, pur non vincendo la gara d'ascolti con La Vita in Diretta, è riuscita a rilanciare il pomeriggio di Canale 5, prima totalmente abbandonato.

Barbara D'Urso è la nuova conduttrice di Domenica Live che Alessio Vinci ha definito come "una signora che non ha bisogno di presentazioni, ha già condotto tante domeniche e sicuramente farà bene". Siamo certi che con il suo arrivo ci sarà una ventata di novità, magari con il solito corpo di ballo, creando un vero e proprio programma popolare, adatto ad un pubblico da tv commerciale. Ha annunciato l'arrivo della D'Urso lo stesso Vinci che, alla fine della puntata di oggi, ha sbottato così:

Vi salutiamo un po' arrabbiati e ci vediamo non si sa dove.

Sabrina Scampini rimarrà a Quarto Grado a fianco di Salvo Sottile parlando di gialli e misteri irrisolti. E invece che futuro professionale sarà riservato all'ex giornalista della CNN? Ritornerà alla seconda serata di Canale 5 con Matrix oppure il suo posto è stato già occupato dall'ex direttore del Tg1 Augusto Minzolini? O ancora Vinci scomparirà dal piccolo schermo per un paio di mesi? Cosa succederà è difficile da prevedere adesso. Una cosa è certa, Vinci non condurrà più Domenica Live e tornerà ad occuparsi di giornalismo "sulla notizia" come conferma il comunicato stampa diramato qualche ora fa dal gruppo Mediaset.

Ancora nessun commento di Barbara D'Urso su Twitter, registriamo soltanto una presa di posizione (piuttosto forte) di Lucio Presta che ha cinguettato:

418 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views