11 Luglio 2016
17:50

Pippo Baudo a Domenica In, i lettori di Fanpage.it preferirebbero un conduttore giovane

Pippo Baudo tornerà a condurre “Domenica In” ad 80 anni: i lettori di Fanpage.it preferirebbero un conduttore più giovane alla guida del programma contenitore di Rai Uno.

Pippo Baudo tornerà a Domenica In in quella che sarà la sua quattordicesima edizione da conduttore. L'aveva lasciata solo pochi anni fa, dal 2005 al 2010, conducendo un format che sarà, più o meno, identico a quello della prossima stagione. Resta ancora una domenica frazionata in più segmenti con "L'Arena" a fare da apripista e la Domenica In di Pippo a raccogliere il testimone di Massimo Giletti a partire dalle 17. "Sarà una domenica classica" – ha dichiarato con entusiasmo il conduttore e, mentre in Rai c'è chi già pregusta il successo dell'operazione "nostalgia", gli umori dei lettori di Fanpage.it che hanno partecipato al nostro sondaggio, sono sensibilmente differenti.

"È giusto che Pippo Baudo torni a condurre Domenica In?". Il 59% dei lettori che ha partecipato al sondaggio ha risposto "No, largo ai giovani" mentre il 37% ha dato fiducia al grande conduttore votando "Si, era ora che tornasse". Solo il 4% ha preferito tenersi a neutrale con un "Non so, la tv non la guardo". E c'è chi, nonostante tutto, resta dalla parte di Pippo Baudo, consapevole di uno scenario televisivo talentuoso ma tuttavia povero del carisma che l'inossidabile conduttore detiene. Sono molti i commenti giunti presso la nostra redazione a favore di Super Pippo, tra questi uno in particolare:

Non capisco il motivo per cui da noi chi ha talento deve andare in pensione. L'artista non è mai da pensione. Baudo ti aspettiamo che con te non ci annoiamo.

Un nome come quello di Pippo Baudo divide ancora e, anche se manca da sei anni dalla tv che conta e ha tagliato da poco il traguardo degli 80 anni, riesce ancora a canalizzare molta attenzione. Vedremo se i risultati finali daranno ragione a "mamma Rai" che, dall'altro lato, troverà una Barbara D'Urso pronta a tenersi stretta il primato degli ascolti.

Pippo Baudo:
Pippo Baudo: "Domenica Inps? La tv è piena di giovani. La D'Urso l'ho inventata io"
Barbara D'Urso e il duello della domenica con Pippo Baudo:
Barbara D'Urso e il duello della domenica con Pippo Baudo: "Ho strapaura di lui"
Pippo Baudo ospite a Tale e Quale Show, l'abbraccio al
Pippo Baudo ospite a Tale e Quale Show, l'abbraccio al "finto Baudo" Tullio Solenghi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni