226 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Domenica Live 2020/2021

Pietro Puzone ricoverato in clinica, dallo scudetto col Napoli a clochard: “Maradona mi ha chiamato”

Pietro Puzone si trova ricoverato in una clinica privata. L’ex calciatore, che vinse lo scudetto con il Napoli nel 1987, da tempo viveva per strada ad Acerra. Un inviato di Domenica Live si è messo in contatto con lui. Telefonicamente, il cinquantasettenne ha fatto sapere: “Maradona mi ha fatto una telefonata in privato. Mi ha detto: ‘Come stai? Fai il bravo, mi raccomando stai bene'”.
A cura di Daniela Seclì
226 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel corso della puntata di Domenica Live, trasmessa il 13 settembre, Barbara D'Urso è tornata a occuparsi di Pietro Puzone. L'ex calciatore, nel 1987, vinse lo scudetto con il Napoli di Diego Armando Maradona. Purtroppo, la sua vita non è stata facile. Attualmente, infatti, non ha una casa e vive per strada. Gli inviati della conduttrice di Domenica Live, si sono messi sulle sue tracce e hanno avuto modo di fare una breve chiacchierata con lui.

Pietro Puzone ricoverato in una clinica privata

Al programma di Barbara D'Urso, sono arrivate diverse segnalazioni secondo le quali Pietro Puzone negli ultimi tempi avrebbe vagato per le strade di Acerra. Alcuni cittadini hanno fatto sapere all'inviato di Domenica Live: "Lui girava in zona Duomo. Dormiva su una panchina. Fa male vedere queste cose". Il cinquantasettenne, dunque, ha vissuto a lungo esposto prima alle intemperie poi alle temperature elevate. Da qualche tempo, però, sembra sia al sicuro. È ricoverato, infatti, in una clinica privata. All'inviato di Domenica Live che lo ha raggiunto telefonicamente, ha dichiarato:

"Come sto? Eh, sto benissimo. Se ho vinto il campionato con Maradona? Sì. So che si sono mobilitati tutti. Maradona mi ha fatto una telefonata in privato. Mi ha detto: ‘Come stai? Fai il bravo, mi raccomando stai bene'. Così, tutte queste cose qua".

L'appello del sindaco di Acerra

Quando i giornali iniziarono a occuparsi delle condizioni di Pietro Puzone, il sindaco di Acerra – che già aveva tentato di aiutarlo – rivolse un appello a coloro che hanno condiviso con lui la carriera calcistica. Ai suoi ex colleghi chiese di parlare con lui e di fargli capire di dover accettare aiuto da qualcuno:

“Con Pietro siamo riusciti un paio di volte a fargli fare una doccia e a fargli indossare vestiti puliti per consentirgli di recarsi al Sert in condizioni decenti, ma purtroppo il colloquio con i dottori non è andato bene. Credo che per aiutarlo sarebbe utile che personaggi che hanno vissuto con lui l’epoca del Napoli di Maradona lo agganciassero e facessero da stimolo per fargli capire che lui è ancora qualcuno e che deve farsi aiutare”.

Il ricovero in clinica sembra dimostrare che l'ex calciatore abbia accettato di farsi aiutare, nella speranza che possa disegnare per sé un futuro diverso.

226 CONDIVISIONI
271 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views