6.094 CONDIVISIONI
30 Marzo 2020
18:10

Piero Chiambretti è stato dimesso: è guarito dal coronavirus

Piero Chiambretti è stato dimesso dall’Ospedale Mauriziano di Torino. Il conduttore di Reteuqattro è finalmente guarito dal coronavirus, dopo due settimane di ricovero si è sottoposto a due tamponi ed entrambi sono risultati negativi. Con messaggio ringrazia tutto lo staff dell’ospedale che gli è stato vicino in questi giorni terribili.
A cura di Ilaria Costabile
6.094 CONDIVISIONI

Piero Chiambretti è stato dimesso dall'ospedale Mauriziano di Torino, dove era stato ricoverato in seguito alla scoperta di aver contratto il coronavirus. Il conduttore dopo due settimane di lotta contro la malattia è risultato negativo ai tamponi fatti dalla struttura ospedaliera e può finalmente tornare a casa.

Piero Chiambretti guarito dal Covid-19

Tramite un comunicato diffuso dalla Mediaset, il volto di "#CR4-La Repubblica delle donne” ha fatto sapere di stare bene e aver affrontato tutto il decorso della malattia, fino ad oggi 30 marzo, giorno in cui i medici hanno ritenuto opportuno dimetterlo. Purtroppo dovrà lasciare l'ospedale senza la sua adorata mamma, Felicita, con cui era stato ricoverato, ma non ce l'ha fatta e si è spenta il 21 marzo scorso. Piero Chiambretti ha voluto rassicurare tutti con poche ma speranzose parole, con le quali ha ringraziato coloro che lo hanno aiutato in queste settimane:

Ringrazio con tutto il cuore il personale sanitario del Pronto Soccorso dell’ospedale Mauriziano di Torino che mi ha assistito e curato con abnegazione, passione e grande umanità in questi lunghi giorni di malattia e di sconforto psicologico. Sono guarito, ho due tamponi negativi. Un messaggio di speranza che voglio condividere e trasmettere a tutti.

Il ricovero in ospedale

Il noto volto di Retequattro era stato portato d'urgenza in ospedale nella giornata del 17 marzo, sebbene sia lui che la madre Felicita non fossero in gravi condizioni. La sua trasmissione era già stata sospesa, come le altri delle reti Mediaset, proprio per rispettare le norme imposte dal governo ed evitare una possibile diffusione del contagio. In seguito alla notizia sono arrivati numerosi messaggi di incoraggiamento da parte di volti noti dello spettacolo, che hanno mostrato tutta la loro solidarietà per la condizione del noto presentatore.

Il saluto alla madre Felicita

Il Covid-19, però, ha lasciato che Chiambretti varcasse solo la porta dell'ospedale Mauriziano di Torino, lui che vi era entrato insieme alla madre Felicita. Distrutto da questo dolore, il conduttore non ha esitato a ricordare la sua amata mamma, attraverso alcuni versi composti dalla donna che era stata una talentuosa poetessa. I funerali di Felicita Chiambretti si sono tenuti in forma privata pur rispettando le norme vigenti.

6.094 CONDIVISIONI
Piero Chiambretti guarito dal coronavirus, la foto con medici e infermieri:
Piero Chiambretti guarito dal coronavirus, la foto con medici e infermieri: "Esempi"
Iva Zanicchi conferma:
Iva Zanicchi conferma: "Piero Chiambretti positivo al coronavirus, sta abbastanza bene"
Un'amica di Piero Chiambretti:
Un'amica di Piero Chiambretti: "Mi ha detto che combatte, il coronavirus l'ha diviso da sua madre"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni