Piero Chiambretti è risultato positivo al Coronavirus, insieme a sua madre Felicita, ed entrambi sono adesso ricoverati all'ospedale Mauriziano di Torino. La notizia è giunta nel pomeriggio di ieri, riportata prima da Dagospia e confermata anche da un tweet di Vladimir Luxuria che inizialmente era stato cancellato. Dopo l'annuncio una pioggia di messaggi di incoraggiamento sono stati scritti al noto conduttore tv da numerosi volti dello spettacolo, che hanno rivolto un pensiero a Chiambretti tramite social.

I messaggi di Luxuria e Alda D'Eusanio

La prima a rivolgersi al conduttore di Retequattro è stata proprio Vladimir Luxuria, che ha scritto su Twitter un messaggio di solidarietà: "Facciamo sentire a Piero Chiambretti e alla mamma Felicita ricoverati per coronavirus tutto il nostro affetto… Ce la farete!". Ovviamente non è stata l'unica a condividere un pensiero sul suo profilo social, ma altre donne dello spettacolo che sempre più spesso sono state ospite del talk show "Cr4-La Repubblica delle donne", sospesa secondo le direttive Mediaset, hanno fatto sentire la loro voce e il loro affetto. Ha cinguettato qualcosa anche Alda D'Eusanio, che con il conduttore ha lavorato proprio allo show della seconda serata di Rete Quattro e ha scritto: "Piero e Felicita vi abbraccio così forte da stritolare quel bastardo di virus! #tuttoandràbene #distantimauniti".

Il messaggio di Francesca Barra

Non sono mancati messaggi più corposi come quello che Francesca Barra, tra le opinioniste dello show condotto da Chiambretti, ha scritto invece su Instagram, dove si è potuta dilungare in un pensiero più denso con il quale ha ringraziato il volto tv per l'aiuto e gli insegnamenti impartiti in questi anni di collaborazione:

Al mio caro Piero Chiambretti e alla sua splendida mamma, che è diventata un simbolo per tutti noi, auguro pronta guarigione. Voglio profondamente bene alla famiglia di La repubblica delle donne che ha sapientemente costruito Piero, con la sua generosità, pazienza, cultura illuminata.
Non avete idea di quanti sforzi faccia ogni giorno, ogni puntata. Controlla ogni cosa, ci tiene uniti, ci valorizza, ed è un Maestro. Personalmente gli devo tre anni importantissimi della mia vita e una rubrica che è un gioiellino. [..] Piero sei forte, fortissimo e tua mamma la roccia gentile su cui nasce poesia e amore autentico. Con affetto, Francesca.

Al mio caro Piero Chiambretti e alla sua splendida mamma, che è diventata un simbolo per tutti noi, auguro pronta guarigione. Voglio profondamente bene alla famiglia di @la.repubblica.delle.donne che ha sapientemente costruito Piero, con la sua generosità, pazienza, cultura illuminata. Non avete idea di quanti sforzi faccia ogni giorno, ogni puntata. Controlla ogni cosa, ci tiene uniti, ci valorizza, ed è un Maestro. Personalmente gli devo tre anni importantissimi della mia vita e una rubrica che è un gioiellino, #tuttiallasbarra . Lui è così, lungimirante, un artigiano della tv. Un professionista che merita il nostro affetto e riconoscenza . Oggi è stata una giornata difficile per tutti coloro che conoscono il suo valore e gli vogliono bene. Per quanto riguarda noi, visto che ce lo chiedete in tanti, parlo per me. Sto bene. 🙏 Comunque mi ero autosospesa da tutti i programmi televisivi che mi avevano invitata in questi giorni, ho dato disponibilità solo per i collegamenti Skype, per una questione di responsabilità e prudenza. So che l’intrattenimento deve andare avanti, sono certa che tutti noi sappiamo, intimamente, cosa fare per noi e i nostri cari, con prudenza e onestà. Il lavoro è importante, ma c’è qualcosa che vale di più. Piero sei forte, fortissimo e tua mamma la roccia gentile su cui nasce poesia e amore autentico. Con affetto, Francesca @pierochiambretti @la.repubblica.delle.donne

A post shared by Francesca Barra (@francescabarra1) on

Il pensiero di Alba Parietti

Si aggiunge alla lista di donne dello spettacolo che rivolgono un loro pensiero allo storico conduttore tv, ricoverato a Torino, anche Alba Parietti. I due hanno lavorato spesso insieme, anche negli anni passati, ed è proprio questa amicizia che viene sottolineata dalla showgirl che non esita a ricordare le loro collaborazioni sul piccolo schermo e gli inizi in radio: "Sei determinato e forte, sono sicura che uscirai con la mamma tra pochissimo perché sei una roccia Ti voglio bene. Guarisci, sconfiggi il nemico come tu sai fare e torna presto , più forte ancora di prima …sono certa. Mi dicono che sei stato ricoverato con tua mamma. Sei il mio collega più vecchio, nel senso che a 17 anni già lavoravo con te a nelle prime radio e tv a Torino, quante ne abbiamo viste e fatte, sei parte della mia vita fin dall'adolescenza".