24 Marzo 2020
19:43

Coronavirus, Piero Chiambretti ricorda la madre poetessa Felicita con i suoi versi

Il conduttore ricorda la madre scomparsa con una sua poesia: “Catturata dall’enigma non ho certezze di chi sia io veramente, nella camera oscura intravvedo fiocchi di neve continuando il gioco di buio”. La madre di Piero Chiambretti, morta il 21 marzo a Torino dopo essere risultata positiva al Coronavirus.

"Catturata dall'enigma non ho certezze di chi sia io veramente, nella camera oscura intravvedo fiocchi di neve continuando il gioco di buio". È una poesia di Felicita Chiambretti, la madre di Piero Chiambretti, morta il 21 marzo a Torino dopo essere risultata positiva al Coronavirus. Il celebre conduttore ricorda così sua madre pubblicando un necrologio su Instagram, ricordandola in quella che è stata la sua attività e la sua passione in vita, la poesia.

Si legge che sono il conduttore, "la sorella Adriana, il nipote Eugenio, l'adorata Margherita e i parenti tutti" a darne annuncio, precisando che i funerali si sono tenuti in forma strettamente privata e in osservanza delle disposizioni vigenti.

Il ricovero d'urgenza poi la morte

Piero Chiambretti e l’anziana mamma Felicita sono stati ricoverati la mattina del 17 marzo 2020, accolti dal pronto soccorso dell'ospedale Mauriziano di Torino. I due erano arrivati in ambulanza ma non in gravi condizioni. Ad anticiparne notizia era stata Vladimir Luxuria su Twitter, circostanza che si è ripetuta anche al momento della morte. Mediaset aveva disposto la sospensione della trasmissione condotta da Piero Chiambretti, "#CR4 – La Repubblica delle Donne" in seguito alla riorganizzazione dei palinsesti aziendali per favorire l'informazione giornalistica sull'emergenza Coronavirus.

Le ultime notizie sul Coronavirus

Sono queste le notizie più importanti in Italia e nel mondo sull'emergenza Coronavirus. In Italia ci sono 69176 contagiati, di cui 6820 morti e 8326 guariti, stando al bollettino del 24 marzo. Nel mondo sono già oltre 380mila contagi e 16mila decessi. Gli Usa sono il terzo Paese per numero di casi dopo Cina e Italia, superando quota 40mila contagi. Situazione drammatica anche in Spagna, dove i militari stanno trovando cadaveri nei letti delle case di riposo. In Gran Bretagna, Johnson fa un passo indietro e ordina il lockdown.

Piero Chiambretti ricorda la madre Felicita a un mese dalla morte per coronavirus
Piero Chiambretti ricorda la madre Felicita a un mese dalla morte per coronavirus
Piero Chiambretti ricorda la madre, scomparsa per coronavirus: "Le mamme non dovrebbero morire mai"
Piero Chiambretti ricorda la madre, scomparsa per coronavirus: "Le mamme non dovrebbero morire mai"
Morta la madre di Piero Chiambretti, era stata ricoverata perché positiva al coronavirus
Morta la madre di Piero Chiambretti, era stata ricoverata perché positiva al coronavirus
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni