2.382 CONDIVISIONI

Piero Chiambretti guarito dal coronavirus, la foto con medici e infermieri: “Esempi”

Piero Chiambretti ha voluto fare una foto con il personale sanitario del Mauriziano di Torino e l’ha condivisa sui suoi social definendoli ‘Esempi’. Già appena dimesso, dichiarato guarito dal coronavirus dopo due tamponi negativi, a loro aveva dedicato un sentito pensiero: “Ringrazio con tutto il cuore il personale sanitario del Pronto Soccorso dell’ospedale Mauriziano di Torino che mi ha assistito e curato con abnegazione, passione e grande umanità in questi lunghi giorni di malattia e di sconforto psicologico”.
2.382 CONDIVISIONI
Immagine

"Sono guarito, ho due tamponi negativi. Un messaggio di speranza che voglio condividere e trasmettere a tutti”, Piero Chiambretti è guarito dal coronavirus e ha voluto ringraziare sui suoi social il personale sanitario del Mauriziano di Torino. Nel post su Instagram è in corsia con la mascherina e una felpa aziendalista del programma televisivo Cr4 – La Repubblica delle donne, attorniato da un team di medici e infermieri, ai quali va il suo messaggio: "Esempi" scrive, omaggiando gli eroi che ogni giorno negli ospedali di tutta Italia si battono per tenere in vita soprattutto le persone più deboli colpite dal Covid19. “Ringrazio con tutto il cuore il personale sanitario del Pronto Soccorso dell’ospedale Mauriziano di Torino che mi ha assistito e curato con abnegazione, passione e grande umanità in questi lunghi giorni di malattia e di sconforto psicologico" ha detto il conduttore.

I messaggi delle donne di Cr4

Piero Chiambretti ha trascorso due settimane Al Mauriziano di Torino e ha dovuto battersi per tornare a casa, essendo stato anche colpito dalla morte della madre Felicita mentre erano entrambi ricoverati, positivi al virus, nello stesso ospedale. Una grande accoglienza al suo ritorno, a partire dal parterre femminile di Cr4, capitanato da Iva Zanicchi e Francesca Barra, oltre la professoressa Ambra Lombardo e Alda D'Eusanio. La Lombardo proprio ieri gli ha dedicato un lungo messaggio su Instagram:

I tuoi cravattini sono diventati un'istituzione quanto il tuo nome! Amico, maestro e grande professionista! Lavori sempre di lima e cesello e non lasci mai nulla al caso! Ti piacciono le novità curiose, sei un fanatico delle particolarità, detesti la stupidità declinata in tutte le forme ma hai un talento innato nel "cavarne" sempre qualcosa di geniale! Lavorare con te è prestigio! È un lusso per pochi e un traguardo per molti, perché per la tua Wunderkammer scegli solo pezzi unici! Una volta alle prove ti ho ringraziato dicendoti che lavorare con te è come "un apprendistato alla Bottega del Ghirlandaio". Hai riso minimizzando! Ma ti ho sorpreso! Perché nonostante i tanti anni di onorata carriera riesci ancora a sorprenderti con la forma, il contenuto, l'ironia, lo stile! Sono queste le leggi e i doveri della Tua repubblica, dove le donne sono signore, sono cantanti, sono giornaliste, sono registe, sono filosofe, sono scrittrici, sono professoresse! Hanno voce e dignità! Hai combattuto l'ennesima guerra! E hai vinto tu! Di fronte a tanta perdita il dolore è forte e l'unica cura è l'amore di chi ti vuol bene e ti stima! Questo video è un ricordo del nostro bellissimo programma e di un momento di backstage, divertente e impertinente! Con la promessa che torneremo a intrattenere e a raccontare storie! Grazie Piero! Forza Piero! E come ti dicevo sempre "Sorrida di più! Le dona!"

Il comunicato di Mediaset

Anche Mediaset ha voluto, a suo modo, dare un sentito bentornato a uno dei nomi di punta della sua scuderia e ha inviato un comunicato subito dopo il ritorno a casa di Chiambretti: "Piero Chiambretti è guarito dal Coronavirus e oggi è stato dimesso dall’ospedale Mauriziano di Torino dove era ricoverato dal 16 marzo scorso insieme l’amatissima madre Felicita che purtroppo, anche lei contagiata, non ce l’ha fatta. Il conduttore di “#CR4-La Repubblica delle donne” era risultato positivo al Covid-19 e dopo due lunghe settimane di lotta contro il virus oggi finalmente torna a casa. Ora lo aspetta un periodo di convalescenza".

Esempi

A post shared by PIERO CHIAMBRETTI (@pierochiambretti) on

2.382 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views