4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piero Angela debutta sul web dopo l’incidente, condurrà Superquark+ su RaiPlay dal 22 dicembre

Il 91enne Piero Angela debutterà sul web a partire dal 22 dicembre prossimo, data del suo compleanno. Condurrà Superquark+ su RaiPlay. Ad annunciarlo è stato il diuvulgatore scientifico, ospite di Fiorello a VivaRaiPlay. Il format andrà in onda in 10 puntate compatte della durata di 15 minuti. Ad affiancare Angela ci saranno 5 divulgatori scientifici già noti in rete.
A cura di Stefania Rocco
4 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l’incidente domestico di inizio novembre, Piero Angela tornerà in video. Il 91enne divulgatore scientifico è stato ospite di Fiorello a "VivaRaiPlay" e ha annunciato la partenza di "Superquark+", dal 22 dicembre su RaiPlay. Il debutto del nuovo format in 10 puntate cadrà nel giorno del 91esimo compleanno di Angela.

L’annuncio da Fiorello a VivaRaiPlay

Ospite di Fiorello a VivaRaiPlay, Angela ha annunciato il suo debutto sul web: “Debutterò sul web il giorno del mio 16esimo compleanno. Basta girarlo e diventa 91. Si chiamerà Superquark+, sarà un miniprogramma di 15 minuti, molto compatto ma con tante cose dentro. Ogni puntata avrà un tema: l’amore, la memoria, il freddo. Ci saranno tante cose interessanti. Ci saranno cinque nuovi divulgatori che già lavoravano sul web. Sono tutti bravissimi e racconteranno ogni volta cose diverse. Spiegheremo cosa succede nel cervello se uno non dorme, alcune regole per dormire e cosa fanno i sonnambuli. Per quanto riguarda il freddo, spiegheremo che nello spazio c’è una temperatura di -273 gradi”. Angela si occuperà dell’introduzione delle puntate, con qualche passaggio intermedio. Gli approfondimenti saranno curati dai colleghi del divulgatore scientifico.

Piero Angela torna in video dopo l’incidente

Piero Angela tornerà in video a poco più di un mese dall’incidente del novembre scorso. Fu ricoverato presso l’ospedale Sant’Andrea di Roma in seguito a un incidente domestico avvenuto tra l’1 e il 2 novembre. Una nota stampa diffusa poche ore dopo aveva chiarito che nell’incidente Angela aveva riportato una contusione alla spalla, al polso e all’avambraccio in seguito a una caduta in casa. Il ricovero di Piero Angela era stato di brevissima durata. Dopo le analisi e i controlli di rito, il divulgatore è stato dimesso.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views