Pierluigi Diaco sta per tornare in tv con Ti sento, uno show in seconda serata su Rai2
Concluso l'appuntamento estivo nel pomeriggio di Rai1 con "Io e te", e viste le notizie relative ai palinsesti della Rai, il futuro di Pierluigi Diaco nella stagione televisiva 2020-2021 sembrava ancora incerto. Stando a quanto riportato da Blogo, invece, il conduttore starebbe per tornare in tv con un nuovo show. Si tratta di un programma in seconda serata, su Rai2, il cui titolo è "Ti sento".
Di cosa parlerà "Ti Sento"
In realtà su un possibile ritorno di Pierluigi Diaco in tv, al timone di un programma tutto suo, già se ne stava parlando da un po'. Il conduttore, che è stato il padrone di casa di quello che possiamo definire un contenitore dedicato ai sentimenti, proposto nei caldi pomeriggi estivi, tornerà a parlare di emozioni, ma stavolta con una nuova collocazione. Inizialmente si vociferava che lo show avrebbe preso il nome di "Il bianco e il nero", tramutato poi in "Ti sento". Un titolo che ben si addice allo spirito della trasmissione dal momento che, come anticipa Blogo, si tratterebbe di un'intervista a tu per tu tra il giornalista e l'ospite chiamato ad intervenire, a cui verranno sottoposte domande e si stimoleranno pensieri e suggestioni, tramite immagini, note e contributi audio che avranno il compito di arricchire l'atmosfera in studio, come aveva anticipato lo stesso Diaco, sottolineando quanto desiderasse che la musica avesse un ruolo importante nello show.
Quando andrà in onda il programma
Il programma dovrebbe essere collocato in seconda serata, a partire da martedì 12 gennaio su Rai2 e dovrebbe protrarsi fino al 23 febbraio, confermando l'appuntamento settimanale. A firmare "Ti Sento" sarebbero gli autore di Io e te, ovvero Maurizio Gianotti e Filippo Maucer. Intanto Diaco continua la sua attività come speaker radiofonico per Rtl 102.5, ed è tornato anche in veste di autore televisivo, comparendo tra i nomi del Maurizio Costanzo Show, in attesa di poter tornare in video.