253 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pierluigi Diaco premiato dalla Rai, per lui un nuovo programma in inverno

Secondo le indiscrezioni delle ultime ore, il conduttore tornerà in inverno con un nuovo programma di interviste dal titolo “Il Bianco e il nero”. Diaco tornerebbe in onda sulle reti Rai dopo un’estate difficile di “Io e Te”, segnata da scontri con vari ospiti nel corso della trasmissione e da una chiusura anticipata causa Covid.
A cura di Andrea Parrella
253 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo due anni di occupazione del primo pomeriggio estivo di Rai1, Pierluigi Diaco sarebbe pronto a un'altra sfida con un nuovo programma in Rai. Il conduttore di Io e Te starebbe per cambiare rete e passare su Rai2 con un nuovo progetto in seconda serata dal titolo Il bianco e il nero. A riportare l'indiscrezione è AdnKronos, che parla di un nuovo programma di interviste in una fascia oraria che, peraltro, Diaco ha già sperimentato, visto che il suo Io e Te aveva avuto una versione notturna al sabato sera proprio nella scorsa stagione, in seguito al riscontro positivo della prima edizione del programma andata in onda nell'estate del 2019.

La seconda stagione sfortunata di Io e Te

Meno fortunata, invece, è stata la seconda edizione, trasmessa da Rai1 quest'estate, caratterizzata da numerosi scontri tra il conduttore e alcuni dei suoi ospiti (ma anche con alcuni dei suoi collaboratori). Vicende piuttosto esplicite con cui Diaco si era attirato non poche critiche dai media e dal pubblico sui social, portando lo stesso conduttore a decidere di abbandonare le piattaforme, denunciando un linciaggio mediatico nei suoi confronti. Il luogo della seconda serata potrebbe rivelarsi un ruolo più congeniale allo stile e alle intenzioni del giornalista, che nelle due stagioni di Io e Te ha provato a caratterizzare le sue interviste con un approccio confidenziale.

Io e Te chiuso anticipatamente per un caso di Covid

La trasmissione condotta da Pierluigi Diaco con la partecipazione di Katia Ricciarelli era stata costretta, inoltre, ad una sospensione anticipata, motivata da un caso di contagio da Coronavirus nel gruppo di lavoro del programma. La chiusura del programma era stata quindi anticipata al 31 agosto, temporaneamente sostituita da La vita in diretta estate.

253 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views