Christian Panucci

Christian Panucci

Christian nasce nel 1973 a Savona. Nel 1990 gioca nelle giovanili del Genoa, che lo chiamerà, l’anno successivo, nella squadra grande. Il giocatore brilla per difesa e fiuto del goal e Capello lo vuole nel suo Milan, con il quale vincerà Coppa dei Campioni, Scudetto e SuperCoppe. Il mister lo porta con se nel Real Madrid dove prosegue la striscia positiva: dopo Madrid, ci sono le maglie di Chelsea e Monaco per lui. All’Inter rimane poco, per divergenze con Lippi. Arriva nella Roma nel 2001, dove rimarrà per 8 anni, fino al litigio con Spalletti e alla rinuncia della squadra ad averlo in rosa. Lascia il calcio, nel 2010, con la maglia del Parma.E’ giocatore nazionale, il più anziano goleador, dopo la rete, a 35 anni, contro la Romania. Ora è commentatore Sky e partecipa a Ballando con le Stelle 2011, con l’insegnante Junkure.
[altro]

Christian nasce nel 1973 a Savona. Nel 1990 gioca nelle giovanili del Genoa, che lo chiamerà, l’anno successivo, nella squadra grande. Il giocatore brilla per difesa e fiuto del goal e Capello lo vuole nel suo Milan, con il quale vincerà Coppa dei Campioni, Scudetto e SuperCoppe. Il mister lo porta con se nel Real Madrid dove prosegue la striscia positiva: dopo Madrid, ci sono le maglie di Chelsea e Monaco per lui. All’Inter rimane poco, per divergenze con Lippi. Arriva nella Roma nel 2001, dove rimarrà per 8 anni, fino al litigio con Spalletti e alla rinuncia della squadra ad averlo in rosa.
Lascia il calcio, nel 2010, con la maglia del Parma.E’ giocatore nazionale, il più anziano goleador, dopo la rete, a 35 anni, contro la Romania. Ora è commentatore Sky e partecipa a Ballando con le Stelle 2011, con l’insegnante Junkure.

[mostra meno]