video suggerito
video suggerito

Perché Vittorio Grigolo ha lasciato Amici: “Maria De Filippi vuole che i ragazzi facciano da soli”

Vittorio Grigolo, tenore che è stato coach della squadra blu ad Amici 2019, racconta i motivi celati dietro la prematura uscita di scena dei direttori artistici. Come Ricky Martin, anche lui ha lasciato il talent show a qualche puntata dalla finalissima. E oggi spiega: “Maria De Filippi voleva che i ragazzi camminassero da soli”.
A cura di Stefania Rocco
16 CONDIVISIONI
Immagine

Intervistato dal settimanale Chi, il tenore Vittorio Grigolo racconta i motivi del suo addio al serale di Amici. Coach della squadra blu, ha lasciato il suo team a poche puntate dalla finalissima. Per la prima volta nella storia recente del serale del programma, due direttori artisti hanno fatto un passo indietro prima che i giochi fossero definitivamente conclusi. Come Grigolo, anche Ricky Martin ha abbandonato il timone della squadra bianca, con i ragazzi che sono stati messi nella condizione di cavarsela da soli.

Le parole del coach della squadra blu

Grigolo racconta che il motivo dell’uscita di scena anticipata sarebbe da imputare a una decisione di Maria De Filippi: “Ora sto preparando Tosca per la Royal Opera House, mi esibirò il 27, ma avrei anche potuto continuare, avrei potuto volare da Londra al sabato. La verità, però, è che Maria alla fine voleva mettere i ragazzi nella condizione di lavorare da soli, lei vuole vedere come si gestiscono. Ed è comprensibile”. In effetti, è stata proprio questa la motivazione cui ha dato voce la De Filippi per spiegare l’uscita di scena di entrambi i coach.

Gli allievi che concorrono alla vittoria

A restare in gara per la vittoria del talent show sono 5 allievi: i cantanti Tish, Giordana Angi e Alberto Urso e i ballerini Vincenzo Palumbo e Rafael Quenedit Castro. La sfida prevede che tutti affrontino tutti al fine di decretare il vincitore di questa edizione. La finalissima di questa edizione è prevista per sabato 25 maggio. Non saranno tutti e 5 gli allievi rimasti in gara, quindi, a guadagnare l’accesso all’ultima puntata. Nel corso della semifinale di sabato prossimo, la commissione interna, la giurata Loredana Bertè e il pubblico da casa avranno il compito di restringere ulteriormente la rosa, per poi arrivare nell’arco di pochissimi altri giorni all’elezione di un vincitore.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views