Perché Ubaldo Lanzo si è ritirato dall’Isola dei Famosi, il televoto è annullato e riaperto
Ubaldo Lanzo è l'ennesimo naufrago costretto a ritirarsi all'Isola dei Famosi 2021. In questa edizione tormentata dove i controlli medici sono ormai quasi all'ordine del giorno, il cromatologo è stato costretto a lasciare definitivamente il realitye tornare in Italia per sottoporsi a cure mediche. La notizia, già circolata, è stata ufficializzata nel daytime di giovedì 6 maggio.
I motivi del ritiro di Ubaldo Lanzo
Nella puntata pomeridiana, Lanzo ha lasciato la Playa per sottoporsi ad alcuni accertamenti medici. Purtroppo, però il cromatologo non ha più fatto ritorno dai compagni. Un comunicato della produzione ha informato i naufraghi che "Ubaldo Lanzo ha dovuto abbandonare il gioco per sottoporsi a cure mediche". Secondo quanto appreso da Fanpage.it. avrebbe un problema ai denti, impossibile da curare in loco. Il ritiro di Ubaldo Lanzo è stato accolto con somma delusione da parte degli altri isolani, che avevano trovato in Ubaldo un compagno simpatico e una colonna portante. "Ubaldo Lanzo, meglio a cena che a pranzo!", è lo slogan con cui i concorrenti, impossibilitati a salutarlo di persona, hanno reso omaggio al concorrente.
Come cambia il televoto all'Isola dei Famosi
Massimiliano Rosolino ha comunicato al pubblico che il televoto, che vedeva Ubaldo in nomination, è stato annullato e riformulato. Tutte le votazioni fatte in precedenza non contano più: l'Isola ha aperto un nuovo televoto con gli altri tre naufraghi nominati. Dunque, gli spettatori sono chiamati a risponde alla domanda "Chi vuoi salvare tra Emanuela Tittocchia, Miryea Stabile e Roberto Ciufoli". Tutti gli utenti che hanno espresso il proprio voto tramite sms nella sessione annullata verranno rimborsati.
Chi è Ubaldo Lanzo
Forse non tutti lo conoscevano prima dello sbarco all'Isola dei Famosi, ma Ubaldo Lanzo era già apparso in televisione, a #Cr4 – La Repubblica delle Donne. Di professione è un cromatologo (ovvero, studia l'effetto dei colori sulla nostra vita), stilista e color designer. Originario di Lamezia Terma, ha frequentato Giurisprudenza a Camerino, ma la passione per la moda lo ha spinto a mettere da parte leggi e diritto e a trasferirsi prima a Firenze e poi a Milano. Nel 1997 ha vinto il premio come Stilista Emergente dell'Anno nel 1997 e ha quindi iniziato a studiare cromatologia.