Stash, frontman dei The Kolors, rende noti via Instagram i motivi che lo hanno spinto a tornare a rimettersi in gioco sul palco di Amici benché da due anni sieda dietro la scrivania del noto talent show nel ruolo di professore di canto. L’artista spiega di avere chiesto di essere inserito nel progetto insieme alla sua band dopo avere scoperto che i soldi guadagnati per prendere parte alle puntate di Amici Speciali sarebbero stati devoluti in beneficenza per far fronte alla lotta al coronavirus.

Stash in gara insieme ai The Kolors

Uno scopo nobile che lo ha spinto a tornare a indossare i panni dell’allievo, sebbene solo per poco meno di un mese. Insieme a Stash ci sarà la sua band che ha accettato di partecipare alla gara insieme al suo leader allo scopo di raccogliere fondi da destinare all’emergenza sanitaria che si è abbattuta sull’Italia:

Sapete che da due anni sono prof di Amici e sono contentissimo di come sta andando questo mio percorso, di quanto io stia imparando da questa esperienza e di tutto quello che emotivamente genera la responsabilità di giudicare dei giovani talenti. Maria mi aveva parlato tempo fa di questo nuovo programma che stava realizzando, ‘Amici Speciali’. Dal momento in cui lei e tutto il team di Amici mi hanno illustrato il progetto, comunicandomi che i soldi ricevuti per queste puntate speciali saranno donati per contribuire alla lotta contro il Covid, le ho chiesto di farmi scendere in campo, stavolta non dietro alla scrivania ma sul palco insieme alla mia band. Abbiamo deciso di metterci in gioco, perché di gioco si tratta, ma con l’obiettivo di dare il nostro contributo artistico e umano a questa nobile iniziativa. Perché penso che in questo momento tutte le energie che abbiamo devono essere messe a disposizione per aiutare l’Italia a superare questo momento così assurdo. Io e i ragazzi sentiamo che questa è la cosa giusta da fare in questo momento. Sono sicuro che sarà un divertimento per tutti.

Il cast di Amici Speciali

Apartecipare alla prima edizione di Amici Speciali, in onda prossimamente su Canale5, saranno 12 artisti. Per i ballerini prenderanno parte alla gara il vincitore del circuito danza di Amici2020 Javier Rojas, Andreas Muller, Gabriele Esposito, Alessio La Padula e Umberto Gaudino. Per il canto, invece, oltre a Stash ci saranno Gaia Gozzi, Alberto Urso, Giordana Angi, Irama e altri due artisti che in passato non hanno mai preso parte ad Amici, Michele Bravi e il rapper Random.