La versione speciale di Amici di Maria De Filippi andrà in onda, come previsto, ma a differenza di quanto annunciato nei giorni scorsi cambia nome e non solo. Amici All Stars, infatti, diventa Amici Speciali e si porrà come obiettivo quello di fare qualcosa di concreto per la lotta contro la pandemia di Covid-19 che ha colpito il Pianeta e obbliga milioni di persone all'isolamento forzato. A poche settimane dalla finale di Amici di Maria De Filippi, quindi, che ha visto la vittoria della cantante Gaia Gozzi, la trasmissione tornerà con formula rivista.

Lo spot di Amici Speciali

In uno spot che ha cominciato a girare sui social, sulle note di "Strada facendo" di Claudio Baglioni, infatti, si sente una voce che recita in che modo la trasmissione cambia: "Continuiamo a credere che il domani sarà migliore, che possiamo fare qualcosa per il nostro paese, ognuno come può e noi di Amici lo facciamo con il canto e con la danza. #AmiciSpeciali con TIM insieme per l'Italia vi aspetta prossimamente su Canale 5, noi non vediamo l'ora e voi?". Non sono state date ancora informazioni più precise su quelli che saranno gli ospiti, se le quattro puntate iniziali saranno confermate etc, ma quel che è certo è che Amici sarà una delle poche novità del palinsesto televisivo di intrattenimento delle prossime settimane.

Le parole di Maria De Filippi sul nuovo Amici

"Faremo qualcosa che pensi anche a questa emergenza corovanirus. Con questo Coronavirus, se anche ci sarà, non sarà Amici All Stars che ci saremmo aspettati e che avremmo voluto fare" aveva dichiarato Maria De Filippi ai microfoni di Rtl 102.5, aggiungendo che se ne sarebbe parlato "non prima della metà di maggio". Se resterà invariata la formula ad Amici Speciali parteciperanno ex talenti della scuola della trasmissione, ma non solo, che si sfideranno in gare di canto e ballo. È prevedibile che anche questa volta, come avvenuto per le ultime puntate di Amici bisognerà rivedere alcune cose per rispettare tutte le regole dovute al distanziamento sociale.