“Perché la trattano diversamente? La devono fermare”: la rivolta delle donne contro Soleil Sorge
"La devono fermare un minimo". Ormai è chiaro a tutti che nella casa del Grande Fratello Vip, o meglio: fuori, si usano due pesi e due misure. Uno tutto speciale per Soleil Sorge. Difesa a oltranza da Sonia Bruganelli, suo avvocato ufficiale, e da Alfonso Signorini, le lasciano passare ogni tipo di cattiveria nei confronti di tutte le donne della casa che, stanche di questa situazione, hanno deciso di coalizzarsi tutte contro di lei. Uno sfogo collettivo che ha incluso l'ala più in vista della casa: Valeria Marini, Jessica Selassié, Miriana Trevisan, Sophie Codegoni e Francesca Cipriani.
La versione di Francesca Cipriani
Francesca Cipriani è tra le donne della casa che si è maggiormente esposta a questa situazione. Nel corso delle votazioni palesi dell'ultima puntata, la ex "Pupa" ha attaccato Alex Belli tirando fuori le brutte offese di Soleil – "L'unica cosa che puoi fare è buttarti nell'umido". Anche per questo, è stata tra quelle che ha "capeggiato" questa mini organizzazione contro Soleil. Ecco le sue parole:
Questa situazione non va bene. Io di metterci la salute stop, basta. Soleil non si scusa e a loro va bene, però Lulù si è dovuta alzare a fare le scuse pubbliche. Ragazze per come sono fatta io manderò un messaggio a chi ci guarda per far capire che così non va bene. Non sto bene, soffro tanto per queste cose. Sono andata dalla psicologa oggi. Credetemi che non sto bene e soffro troppo per quello che fa. Ci dovrebbero aiutare i telespettatori. Secondo me anche Raffaella fuori si è arresa. Il mondo va al contrario, questo mi fa piangere. Purtroppo non la stanno fermando.
Le parole di Jessica, Miriana e Sophie
Jessica Selassié ha fatto il punto sulle parole di Soleil Sorge e ha ricordato che ha fatto stare male anche Clarissa: "Lei era in bagno con il singhiozzo, buttata a terra che voleva andare a casa". Poi ha ricordato la battuta sull'acido: "Se ricordate aveva detto anche quella roba dell’acido sullo scarafaggio, che è Gianmaria. Aveva detto: ‘Gianmaria è come uno scarafaggio che se lo butti dentro l’acido non muore mai’, una roba del genere". Miriana Trevisan e Sophie Codegoni concordano e danno le responsabilità ad Alfonso Signorini, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli:
Quello che dici tu non ha lo stesso peso di quello che dice lei. Guarda che ha umiliato anche Lulù, Clarissa a suo tempo. Tutte donne, stranamente. Anche a me sulla roba della menopausa. Diceva che non era stata offensiva. Ragazzi siamo arrivati a dei livelli insopportabili. Secondo me è il pubblico da casa che ci deve aiutare. Ci dovrebbero aiutare davvero. Perché con tutte queste donne? Vuoi stare al centro dell’attenzione? Ci sei già. La devono fermare un minimo. La devono fermare un minimo.