La quinta edizione del Grande Fratello Vip sta ottenendo un ottimo riscontro soprattutto sui social. Il dibattito tra i fan è sempre vivo e acceso, mentre si moltiplicano i gruppi a sostegno di uno o dell’altro concorrente. Ci sono le Oppiners, fan di Francesco Oppini. Le Zorzine, che non perdono una sola battuta del carismatico influencer Tommaso Zorzi. Le Viperine, sostenitrici dell'affascinante Stefania Orlando. E le Dayaners, pronte a battersi per difendere Dayane Mello. Chi è presente sui social avrà notato che sia su Instagram che su Twitter, in molti hanno impostato come foto profilo le Trix, le potenti e temibili streghe del cartone animato Winx Club. Ecco perché e come tutto ha avuto inizio.

Tutto è iniziato da un post su Twitter diventato virale

Come spesso accade sui social, tutto ha avuto inizio con un post che è diventato virale. L'utente di Twitter @martiraranans, appassionata spettatrice del Grande Fratello Vip 2020, ha notato che le fan di Dayane Mello si sono riferite al gruppetto formato dalla modella, Adua del Vesco/Rosalinda Cannavò, Selvaggia Roma, Giulia Salemi e Maria Teresa Ruta definendole come le Winx, le fatine del noto cartone animato. Allora ha deciso di lanciare una sfida. Ha chiesto ai fan di Tommaso Zorzi, Francesco Oppini e Stefania Orlando di mettere come foto del profilo, l’immagine di una delle tre antagoniste delle Winx – le Trix appunto – per dimostrare quanto siano amati i tre concorrenti.

Hanno aderito anche Alba Parietti, Gaia Zorzi e Simone Gianlorenzi

Nel post era indicata un’unica regola: le fan di Francesco Oppini avrebbero dovuto mettere l’icona di Stormy. Le fan di Tommaso Zorzi avrebbero dovuto optare per quella di Icy. Le sostenitrici di Stefania Orlando, invece, avrebbero dovuto ricorrere a Darcy. L’iniziativa ha preso piede rapidamente. Tra coloro che hanno aderito anche persone molto vicine ai concorrenti menzionati: Gaia Zorzi, sorella di Tommaso, Alba Parietti, madre di Francesco Oppini e Simone Gianlorenzi marito di Stefania Orlando.