Il festival di Sanremo ricorda Fabrizio Frizzi con un lungo e commosso applauso nel giorno del suo 61esimo compleanno. Durante la prima puntata dell'edizione 69 del festival i conduttori, Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele hanno dedicato un momento dello show per ricordare il conduttore morto il 26 marzo 2018.

A ricordare Fabrizio Frizzi è stato Claudio Baglioni, che si è così espresso davanti al pubblico dell'Ariston: "Oggi è il  5 febbraio" ha detto commosso dal palco il cantautore "e per la prima volta lui non c'è. Per me era un grande, curioso, bizzarro, ingenuo sorriso, per questo abbiamo voluto ricordarlo così". Sullo sfondo del palco dell'Ariston una foto gigante di Frizzi, una immagine scattata a Napoli. Fabrizio Frizzi, con l'immancabile sorriso e le braccia aperte, ha commosso tutta la sala e gli spettatori: i presenti in tutto il teatro storico della città dei fiori si sono alzati per omaggiare l'amato conduttore Rai e hanno dato vita ad un lungo applauso. Un omaggio che sicuramente avrà coinvolto anche il pubblico da casa, che si è riversato sui social network per accorciare le distanze.

Ma non è l'unico omaggio e ricordo riservato a Fabrizio Frizzi a poco meno di un anno dalla sua scomparsa. Nel giorno del suo compleanno, infatti, numerosi vip hanno ricordato il conduttore con messaggi pieni di dolore: da Rita dalla Chiesa (ex moglie di Frizzi) ad Antonella Clerici. Per tutti un momento per ricordarlo, per condividere con il pubblico che lo ha amato un pensiero destinato a tenerlo in vita per sempre. Fabio Frizzi, fratello di Fabrizio, ha ricordato oggi il conduttore: “Mio fratello voleva condurre il Festival di Sanremo, lo meritava. Ha sempre sperato di farlo”. Ed è proprio attraverso il palco del Festival che il volto di Frizzi è entrato di nuovo nelle case degli italiani, per la gioia di tutti.