Martedì 3 marzo va in onda la quarta puntata di Pechino Express 2020 – Le stagioni dell’Oriente, alle ore 21.20 su Rai2. L'adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca vedrà le sette coppie rimaste in gara, attraversare l'ultima tappa in Thailandia, prima di ripartire alla volta della Cina.

Pechino Express 2020, ultima tappa in Thailandia

Ultima puntata in territorio thailandese per le coppie dell'adventure game, che dalla prossima settimana si sposteranno in Cina. Niente allarmismi però, perché come è stato ribadito più volte dalla produzione del programma, le puntate sono state tutte registrate in autunno del 2019, quindi prima che dilagasse l'emergenza da corona virus. Ancora una volta i concorrenti si muoveranno per le strade di Bangkok, conosciuta come la Città degli Angeli. Punto di partenza sarà il tempio di Wat Suthat Thepwararam; al Checkout Costantino consegnerà la Busta Nera ai Wedding Planner, vincitori della tappa precedente, e darà il via alla prima missione. I viaggiatori poi si addentreranno in Chinatown e per i banchi del tradizionale mercato dei fiori di Yodpiman. A metà percorso due coppie si qualificheranno per la prova immunità e quella vincitrice si qualificherà per la Cina. Arrivati al tempio di Wat Benchamabophit, il conduttore svelerà la classifica finale. La busta nera rivelerà se una delle coppie verrà eliminata o meno.

Le coppie di Pechino Express rimaste in gara

Eliminata la coppia dei Palermitani nella terza puntata andata in onda martedì 25 febbraio, il duo comico dei ‘Soldi Spicci' ha dovuto fare le valigie e tornare in Italia. Di conseguenza le sette coppie rimaste in gara sono: Le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), Gli Inseparabili (Valerio e Fabrizio Salvatori, ossia i Twotwins), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), I Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), Le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) e I Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi), arrivati primi nella classifica finale della scorsa puntata. A loro si è aggiunta la coppia dei Sopravvissuti formata da Vera Gemma, lasciata sola da Asia Argento che ha dovuto abbandonare il gioco a causa di un infortunio, e Gennaro Lillio, ripescato dopo l'eliminazione dei Guaglioni.

La ‘ dichiarazione di guerra' di Dayane Mello e Ema Kovac

Finora sono rimaste piuttosto in disparte, ma arrivate alla quarta puntata le due super modelle Dayane Mello e Ema Kovac, sono determinate a tirare fuori unghie e denti. All'arrivo a Bangkok si sono classificate seconde, a un soffio dalla vittoria, ma arrivate alla quarta tappa sono pronte a dichiarare guerra agli altri concorrenti: "Vogliamo vincere questa gara", dice la bionda croata Ema Kovac. Ma non saranno le uniche perché anche Soleil Sorge sarà pronta a tutto per mettere in difficoltà gli altri, come già ha fatto nella puntata precedente ostacolando il percorso dei Sopravvissuti. Qualche dissapore anche tra Vera Gemma e Gennaro Lillio, che però resterà unita e anzi, restituirà il "favore" a Mamma e Figlia. “La competizione si fa sempre più dura” tuona Vera Gemma, mentre Enzo Miccio è preoccupato perché c’è qualcuno che vuole eliminarlo dal gioco.