Pechino Express 2 in partenza, Costantino: “Non ho voluto cannibalizzare i concorrenti”
Si è tenuta stamattina alle ore 11.30, nella sala conferenze degli studi Rai di corso Sempione a Milano, la conferenza stampa di Pechino Express 2, adventure game di Rai2, in partenza da domenica 8 settembre. A condurre quest'anno ci sarà Costantino Della Gherardesca, approdato al timone del programma dopo aver vestito i panni del concorrente della prima edizione, in coppia con il nipote Barù. Sebbene abbia tenuto a precisare che gli sarebbe piaciuto partecipare nuovamente come concorrente, Costantino si è detto comunque molto emozionato per questo esordio alla conduzione. I microfoni di Fanpage hanno presenziato alla conferenza stampa di Pechino e scoperto così alcuni dettagli ancora taciuti.
Tappe difficili e prove più dure – In primis, il fatto che le varie tappe, dal Vietnam a Bangkok, hanno offerto spunti paesaggistici per prove molto più complesse e faticose. Costantino ha confermato di non essersi fatto impietosire dalle sofferenze dei concorrenti, ma che al contempo non ha voluto cannibalizzarli. Certo è che severità ed inflessibilità sono state garantite e che le coppie quest'anno pare siano state messe davvero a dura prova. Coppie come quella formata dagli olimpionici Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini, la quale è stata indicata come la vera leader del duo, o dagli attori Micol Olivieri e Niccolò Centioni, provati più che altro dal fatto che non avevano mai abbandonato i confini italiani prima di allora.
Formula in esterna, senza pubblico – Il format manterrà la sua formula originaria, sviluppandosi tutto in esterna e rinunciando anche nella seconda edizione ad uno studio in Italia, con pubblico parlante ed opinionisti. L'appuntamento è per domenica 8 e lunedì 9 settembre 2013 su Rai 2 alle ore 21.10 per assistere ad un'altra esilarante avventura esclusivamente on the road.