5 Settembre 2013
14:36

Pechino Express 2 in partenza, Costantino: “Non ho voluto cannibalizzare i concorrenti”

Si è tenuta stamattina negli studi di Milano la conferenza stampa di Pechino Express 2, l’adventure game di Rai 2 in partenza da domenica 8 settembre. Ecco un estratto di ciò che il conduttore e gli autori hanno anticipato alla stampa.
A cura di Eleonora D'Amore

Si è tenuta stamattina alle ore 11.30, nella sala conferenze degli studi Rai di corso Sempione a Milano, la conferenza stampa di Pechino Express 2, adventure game di Rai2, in partenza da domenica 8 settembre. A condurre quest'anno ci sarà Costantino Della Gherardesca, approdato al timone del programma dopo aver vestito i panni del concorrente della prima edizione, in coppia con il nipote Barù. Sebbene abbia tenuto a precisare che gli sarebbe piaciuto partecipare nuovamente come concorrente, Costantino si è detto comunque molto emozionato per questo esordio alla conduzione. I microfoni di Fanpage hanno presenziato alla conferenza stampa di Pechino e scoperto così alcuni dettagli ancora taciuti.

Tappe difficili e prove più dure – In primis, il fatto che le varie tappe, dal Vietnam a Bangkok, hanno offerto spunti paesaggistici per prove molto più complesse e faticose. Costantino ha confermato di non essersi fatto impietosire dalle sofferenze dei concorrenti, ma che al contempo non ha voluto cannibalizzarli. Certo è che severità ed inflessibilità sono state garantite e che le coppie quest'anno pare siano state messe davvero a dura prova. Coppie come quella formata dagli olimpionici Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini, la quale è stata indicata come la vera leader del duo, o dagli attori Micol Olivieri e Niccolò Centioni, provati più che altro dal fatto che non avevano mai abbandonato i confini italiani prima di allora.

Formula in esterna, senza pubblico – Il format manterrà la sua formula originaria, sviluppandosi tutto in esterna e rinunciando anche nella seconda edizione ad uno studio in Italia, con pubblico parlante ed opinionisti. L'appuntamento è per domenica 8 e lunedì 9 settembre 2013 su Rai 2 alle ore 21.10 per assistere ad un'altra esilarante avventura esclusivamente on the road.

Ecco le coppie di Pechino Express 2
Ecco le coppie di Pechino Express 2
Debora Villa:
Debora Villa: "Costantino della Gherardesca conduttore di Pechino Express? Una volpe del deserto"
8.702 di FabioGiuffrida
Costantino della Gherardesca sarà il conduttore di Pechino Express 2013
Costantino della Gherardesca sarà il conduttore di Pechino Express 2013
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni