1.616 CONDIVISIONI
3 Marzo 2014
10:23

Paura per Fiorello, incidente in scooter dopo l’Edicola (VIDEO)

Dopo il consueto spazio del mattino con la sua Edicola, Fiorello è rimasto coinvolto in un incidente con il suo scooter. Secondo gli ultimi aggiornamenti, sarebbe stato trasportato in ospedale con codice verde, considerato poi codice rosso all’arrivo al Policlinico Gemelli. Gli sarebbe stato riscontrato un politrauma.
A cura di G.D.
1.616 CONDIVISIONI

Dopo il consueto spazio del mattino con la sua Edicola, Fiorello è rimasto coinvolto in un incidente con il suo scooter. Per fortuna nulla di grave e soltanto tanta paura per quello che, da quanto riporta il quotidiano Leggo, è avvenuto in via della Camilluccia a Roma. Il mattatore catanese è stato prontamente soccorso e trasportato presso il policlinico Gemelli di Roma da una autoambulanza del 118. Il suo ultimo tweet risale a quattro ore fa, dove ha postato la striscia quotidiana "L'agonia del mattino" dove con Riccardo Sinigallia scherzava sulla vittoria agli Oscar de "La Grande Bellezza": "Avrebbero dovuto squalificarlo, perché non era un film inedito".

UPDATE 18:20 – Gli ultimi aggiornamenti provengono dall'inviata di Pomeriggio Cinque, che in collegamento dal Policlinico Gemelli ha affermato: "Fiorello è lucido, è in terapia intensiva ma solo per precauzione. Le condizioni sono stabili. La famiglia ci tiene che si sappia che non corre alcun pericolo. Vicino a lui ci sono la moglie Susanna, la figlia, il fratello Beppe e poco fa è tornato anche Marco Baldini. Il 73enne che è stato investito, purtroppo, è ancora sotto i ferri e ha riportato varie fratture."

UPDATE 16:50 – Laura Bartolozzi, figlia del pedone investito, ha rilasciato un'intervista in cui ha specificato le condizioni di suo padre e di Fiorello. Del 73enne dice: “Grazie al cielo, per mio padre hanno escluso problemi neurologici, a livello cerebrale. Dovrà essere operato alla spalla, ha la frattura bilaterale di tibia e perone e la frattura del bacino.” Dello showman, invece, ha detto:  "Ho visto Fiorello e ha molti più problemi del mio papà, purtroppo. Ha un trauma cranico e non so altro perché ovviamente non me lo raccontano i suoi parenti. Però sapevo che il primario di neurochirurgia è sceso e credo che abbia approntato la sala operatoria per operarlo.”

UPDATE 15:10 – Marco Baldini si è recato al Policlinico Gemelli, per fare visita a Fiorello, dopo l'incidente di questa mattina. Intervistato da Leggo, ha dichiarato che lo showman "non ricorda niente" e che ora "lo stanno ricucendo", però non è grave.

UPDATE 12:54 – Dalle ultime indiscrezioni, pubblicate da "Il Corriere", si apprende che il pedone investito ha 73 anni. Probabilmente si trovava sulle strisce pedonali. L'uomo avrebbe riportato una frattura a una gamba e a un braccio. Fiorello, invece,secondo quanto affermato da "La Stampa" avrebbe riportato un trauma cranico con ferita lacero contusa frontale.

UPDATE 12:12 –  "Il Messaggero" afferma che Rosario Fiorello si trova attualmente in terapia intensiva, in osservazione per trauma cranico. Gli sono stati applicati dei punti di sutura. Si pensa, anche, ad una possibile amnesia. Fiorello non ricordava cosa fosse accaduto. Finalmente trapela anche qualche notizia circa il pedone rimasto coinvolto nell'incidente. Anche lui è ricoverato in codice rosso al Policlinico Gemelli. Ha una frattura. È vigile e cosciente, non è in pericolo di vita.

UPDATE 11:47 – Iniziano a trapelare ulteriori dettagli circa la dinamica dell'incidente. Secondo quanto riportato da TgCom, Fiorello avrebbe investito un pedone. Il personale del 118 ha trasportato in ospedale lo showman con codice verde. Una volta arrivato in ospedale, però, il codice è stato considerato rosso.  Dall'ospedale fanno sapere che le sue condizioni, non sono preoccupanti. Fiorello è vigile e non è in pericolo di vita.

UPDATE 11:30 – Secondo quanto riporta "Il Fatto Quotidiano", in ospedale avrebbero riscontrato a Fiorello un politrauma.

1.616 CONDIVISIONI
Fiorello dimesso dall'ospedale dopo l'incidente in scooter
Fiorello dimesso dall'ospedale dopo l'incidente in scooter
Fiorello debutta su Radio2 con
Fiorello debutta su Radio2 con "Edicola Fiore"
Le prime foto di Fiorello dopo l'incidente
Le prime foto di Fiorello dopo l'incidente
37.937 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni