Nella puntata dell'Isola dei famosi 2021, trasmessa giovedì 1 aprile, un gradito ritorno tra i naufraghi. Paul Gascoigne, infatti, è tornato in gara. Massimiliano Rosolino ha spiegato che l'infortunio avuto dall'allenatore mentre sosteneva una prova è stato più grave del previsto. Come anticipato da Fanpage.it, però, il concorrente è tornato nell'adventure game condotto da Ilary Blasi ma rispettando alcune condizioni.

Le due regole per fare rientrare in gioco Paul Gascoigne

Foto IPA
in foto: Foto IPA

"Nessuno può mettere in panchina Paul Gascoigne": ha ironizzato Massimiliano Rosolino, mentre il naufrago raggiungeva la Palapa e veniva accolto dall'entusiasmo dei suoi compagni di avventura. Tutti, infatti, sono apparsi felicissimi di rivederlo e di poterlo riabbracciare. Gascoigne porta un vistoso tutore che protegge la spalla infortunata. Per rientrare in gioco, è stato necessario porre due condizioni ben precise. Rosolino le ha comunicate ai naufraghi e a Ilary Blasi:

"Paul riprenderà la sua avventura nell'isola con due regole principali. La prima è che appunto non potrà partecipare ai giochi, per ovvi motivi. La seconda è che dovrà dormire su una brandina come previsto dalla prescrizione medica. Una cosa importante, so che la sua brandina sarà appetitosa, ma sarà vietato toccarla per gli altri naufraghi o scatteranno le punizioni".

Le prime parole di Paul Gascoigne

I naufraghi hanno dovuto esprimere il loro consenso alla possibilità che Paul Gascoigne possa gareggiare seguendo quelle due regole fondamentali per tutelare la sua salute. Si sono detti subito tutti d'accordo. Il naufrago ha commentato felice: "Chi mi è mancato? Mi mancavano tutti i miei ragazzi. L'operazione è stata difficile ma sono in forma". Poi, una parte delle sue dichiarazioni è risultata poco comprensibile, ma Iva Zanicchi l'ha tradotta così: "Ha detto che gli sono mancati tutti. Che ha potuto mangiare il cibo, che gli ospiti dell'isola invece non hanno potuto mangiare". Ilary Blasi ha concluso: "Iva ma chi sei Olga Fernando".