Patrizia De Blanck perdona Giulia Salemi: “Ho una missione, per questo non volevo la nomination”
Dopo la 19esima puntata del Grande Fratello Vip, andata in onda lunedì 16 novembre, fuochi e fiamme divampano nella casa di Cinecittà in seguito alle nomination. Per la prima volta da quando è iniziato il reality, infatti, la Contessa è tra i nominati insieme a Francesco Oppini. L'accaduto l'ha fatta letteralmente infuriare e da ieri sera è iniziato un lungo litigio con Giulia Salemi, con la quale, però, le cose sembrano essere tornate al loro posto.
Giulia Salemi continua a scusarsi per la nomination
Nessuno si sarebbe aspettato che Patrizia De Blanck fosse così arrabbiata per essere finita in nomination, tanto meno Giulia Salemi che si è trovata a dover spiegare e rispiegare il motivo della sua scelta: "Patrizia tutti voi state da due mesi, potevo nominare solo tra le donne." diceva l'influencer con voce supplicante, con tanto di risposta della contessa: "Embè proprio me dovevi nominare?". La 27enne ha cercato in tutti i modi di porre rimedio a quanto fatto, non pensando di creare un danno irreparabile e, perciò, le ha spiegato:
Ho fatto per esclusione, ho fatto una classifica. Ho sempre espresso parole belle nei tuoi confronti, in una settimana non ho avuto nessuno screzio con nessuno, ho detto nell'arco della giornata con chi ho passato un po' più tempo? e da lì ho detto semplicemente. A me piaci come personaggio, mi fai spaccare dal ridere, ti trovo molto irriverente, non ho nulla di personale contro di te, l'ho detto un sacco di volte, Patrizia nonostante l'anca, i denti e tutto sta ancora qua, te lo dico perché ci rimango male, ti stimo come donna, ho fatto una semplice cernita in base a con chi sono stata di più nell'arco della giornata.
La Contessa spiega le sue ragioni
La contessa, decisamente più pacata rispetto al post puntata, cerca di far valere le sue ragioni, spiegando il perché non abbia gradito il fatto di essere in nomination: "Sì ma siccome io ho una missione, cioè far capire che dopo una certa età uno interagisce con i giovani è la mia missione, non vinco un cavolo, perché anche se vincessi i soldi vanno ai bambini. Adesso mi trovo in una situazione che preferirei che levino me e non Francesco". La discussione prende anche le altre inquiline della casa che cercano di convincere la De Blanck del fatto che potrebbe non esserci alcuna eliminazione (come infatti accadrà, dal momento che venerdì non uscirà nessuno dei nominati) e sottolineando quanto sia amata dal pubblico, affermazione a cui l'80enne ribatte :
Mah non so quanto amore c'è, a mia figlia le è arrivata una cassa da morto con la scritta per tua madre. Io non voglio mai nella vita vincere su un'altra persona, nel senso che scegli me e sacrifichi Francesco. Non mi va di vincere a spese di qualcuno, non è nel mio carattere.
(Qui, il video integrale)