La 14esima puntata del Grande Fratello Vip 2020 tocca vette di trash epocali, con l'ingresso di Amedeo Goria per un confronto con l'ex moglie Maria Teresa Ruta e la figlia Guenda Goria. Il vero colpo di scena è però arrivato da  Patrizia De Blanck che nel corso della settimana ha svelato di aver ricevuto avance da Goria, una quarantina di anni orsono. La contessa ha confermato il fatto durante la diretta, sostenendo di aver rifiutato il giornalista.

L'imbarazzo di Maria Teresa Ruta e Guenda Goria

Patrizia è entrata a salutare Goria, che ha ammesso di non ricordare l'accaduto: "È una donna seducente e seduttiva, anni fa era ancora più bella. Ci siamo visti a qualche festa, può essere che io le abbia fatto della avance". La situazione è degenerata quando la contessa ha aggiunto i particolari più piccanti: "Una mia amica mi ha detto che avevo fatto male a dire no. Mi ha detto che a letto sei bravissimo, e hai un sacco di fantasie". Il tutto di fronte alle imbarazzatissime Guenda Goria e Maria Teresa Ruta, con Antonella Elia che ci ha messo il carico da venti: "Ho saputo che il soprannome di Amedeo Goria è l'idrante".

Il rapporto difficile tra Goria e la figlia Guenda

Decisamente più tenero e toccante il confronto avvenuto poco prima tra Maria Teresa Ruta e l'ex marito e poco dopo tra Goria e la figlia Guenda. "Non mi sento una figlia faticosa. Vorrei che provasse cosa vuol dire avere un figlio faticoso", ha ammesso la Goria poco prima di incontrare il genitore, "Sono comprensiva, ma mio papà ha la capacità di toccare dei punti che mi danno fastidio. Per esempio il suo rapporto con le donne. Io faccio finta di accoglierlo con affetto ma mi destabilizza. Da un punto di vista sta cercando di recuperare il rapporto con dolcezza, ma più passa il tempo e c'è qualcosa in me che l'allontana. Io non ho quella protezione, quell'abbraccio da lui che hanno altri padri con i figli, posso avere provocazioni, degli stimoli intellettuali". Guenda ha poi ribadito il concetto davanti al padre:

Non devi essere geloso del rapporto che ho con mamma. Io voglio che tu sappia quanto ti voglio bene e ti assomiglio. A volte vorrei tanto che tu facessi il papà, sentire la tua stima non solo come figlia ma anche come donna. Vorrei che buttassi il cuore e mi dessi un abbraccio da papà. Mio papà ha perso la mamma che era giovane e credo che abbia problemi con il femminile.