Patrick Baldassari, ex compagno di Valeria Marini, attacca la showgirl diversi mesi dopo la fine delle registrazioni di Temptation Island Vip 2018. Ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live, l’imprenditore sostiene di essersi fatto un’idea precisa in merito a quanto sarebbe accaduto in Sardegna questa estate. “Valeria ha sacrificato la nostra storia per fare spettacolo” dice, ponendo l’accento su un aspetto già ampiamente condiviso da una parte del pubblico sui social network.

Ero diffidente prima di partecipare al reality. Mi ha convinto ed è stata una bellissima esperienza perché ho avuto modo di capire tante cose. Mi dispiace perché prima di partire ci eravamo detti di interagire con gli altri, rispettando sempre il partner. Io ho visto 17 video. Non avrei mai immaginato un percorso di quel tipo da parte sua. Non avevo bisogno di un programma con delle tentatrici di vendicarmi di quello che stavo vedendo. Lei ha sacrificato il nostro rapporto per fare spettacolo. Guardiamo anche quello che è successo dopo. Le sue non erano provocazioni, era il suo modo di fare spettacolo. Ho visto il primo video a metà del pomeriggio del primo giorno. Non ci credo ancora. È entrata pensando già a qualcosa, come se ci fosse una trama nella sua testa, un film.

Fino a pochi mesi fa parlavano di matrimonio

Patrick ribadisce che, nelle intenzioni sue e di Valeria, esisteva l’idea di sposarsi. Sarebbe stata la partecipazione al reality a cambiare il corso delle cose, con buona pace dei progetti precedenti: “A maggio parlavamo di cose belle, soprattutto lei. Nella trasmissione è cambiato tutto. Lei ha voluto dare l’idea della persona che non è. Prima del reality, non ci siamo visti abbastanza per 3 mesi. L’ho trascurata ma sapeva che in estate sarebbe stata lei a dover venire da me. Se però pensava certe cose, non aveva necessità di andare in una trasmissione a fare quello che fa fatto. Mi ha detto che dovevo andare a prenderla. Ma potevo mai andare io a prendere una persona che si comporta così? Sono rimasto fino alla fine perché pensavo che avrebbe raddrizzato il tiro. Nell’ultimo video che ho visto, lei e Ivan si sono baciati. Lì ho capito".

Finito il reality, si sono sentiti

Patrick ammette di avere sentito di nuovo Valeria dopo la messa in onda della trasmissione. Amici da tempo prima di fidanzarsi, i due avrebbero tentato di recuperare parte del loro rapporto. In merito al loro futuro, tuttavia, Baldassari ha le idee chiare: “Dopo Temptation Island mi ha mandato dei messaggi, ci siamo scritti. La nostra amicizia si sistemerà, ma la storia d’amore è chiusa. Si sente ferita e non è riuscita a realizzare che doveva chiedermi scusa”.