329 CONDIVISIONI
12 Ottobre 2015
17:12

Parte The Walking Dead 6, il primo episodio con il record di zombie in una sola puntata

Questa sera su Fox alle ore 21, in première assoluta e in contemporanea con l’uscita americana, andrà in onda il primo episodio di “The Walking Dead 6”. Sarà quello con più zombie utilizzati nella storia dell’intera serie.
329 CONDIVISIONI

Questa sera su Fox alle ore 21, in première assoluta e in contemporanea con l'uscita americana, andrà in onda il primo episodio di "The Walking Dead 6". La sesta stagione della serie tv più vista in assoluto è pronta a partire e le novità in cantiere sono davvero molte rispetto al passato. È un esordio particolare, in primo luogo perché adesso le serie sono due: la première di questa sera infatti arriva contando sul traino della sua companion, la serie spin-off "Fear The Walking Dead" che ha riportato la narrazione agli inizi dell'epidemia. Cosa dobbiamo aspettarci dal primo episodio? La prima sorpresa è la durata. Come dichiarato da Robert Kirkman, creatore dell'universo di TWD, una durata speciale da 60 minuti coinvolgerà lo spettatore in un crescendo di emozioni, alla scoperta delle nuove dinamiche di gruppo della zona sicura di Alexandria.

Si riprende dal finale della scorsa stagione, quando Morgan e Rick si sono ritrovati faccia a faccia dopo la sconvolgente esecuzione nei confronti di Pete, davanti agli occhi attoniti di tutta la comunità. Si ripartirà da qui, dai problemi di integrazione che il gruppo di Rick avrà con tutta la cittadinanza di Alexandria, troppo diversa da loro perché è riuscita sempre a sopravvivere in un contesto di normalità, seppur edulcorata. Sarà una stagione ricca di sorprese e che sarà caratterizzata da un nuovo record stabilito proprio nel primo episodio: sarà quello con più zombie utilizzati nella storia dell'intera serie, superando in numero la storica prima stagione.

The Walking Dead, una serie dagli ascolti record

Gli ascolti crescenti ed il record per numero di spettatori di una serie tv via cavo portano a credere che la première di "The Walking Dead 6" sia in grado di migliorare il primato. Lo scorso anno, la première della quinta stagione è riuscita ad attestarsi a 17.3 milioni di telespettatori in contemporanea, un record assoluto di ascolti. Sono numeri mostruosi in relazione all'esordio della prima stagione, quando furono 5.3 milioni di spettatori a dare fiducia al franchise creato da Robert Kirkman.

Rick, il leader del gruppo

Rick, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln, è sempre più il protagonista assoluto di uno show che, nonostante tutto, resta pur sempre corale. Le dinamiche di gruppo principali, nonostante tutto, passano tutto da lui e verso di lui. Rick, il leader del gruppo, perché "C'è solo un leader" per dirla come il primo saggio italiano pubblicato sul mondo di The Walking Dead, scritto da Chiara Poli e che è già diventato un piccolo cult da libreria, una sorta di bibbia per rileggere le cinque stagioni dell'apocalisse zombie più seguita di sempre. Rick è un personaggio dal carattere sempre più totalizzante e in questa stagione dovrà fronteggiare la diffidenza dei cittadini di Alexandria e lo farà con una forza e una rabbia inaudita, quasi sembra tornare quello sregolato e folle che abbiamo visto nella terza stagione.

Nel contempo, ci saranno nuovi nemici nel mondo di "The Walking Dead". Aspettando Negan, la nemesi di Rick nel mondo dei fumetti, scopriremo di più sul gruppo dei "Wolves", pericolosi sopravvissuti che sembrano aver trovato un modo nuovo per sfruttare gli zombie, utilizzandoli come strumenti per attaccare gli altri gruppi di sopravvissuti rimasti.

The Walking Dead, 5 stagioni in 5 minuti

 

The Walking Dead anche a Lucca Comics 2015

Tutto è iniziato dal fumetto. È sulle tavole disegnate da Tony Moore, prima, e da Charlie Adlard e Cliff Rathburn poi, che Robert Kirkman ha costruito un successo su scala mondiale e cross-mediale, un fenomeno incredibile e che non conosce sosta. Il mondo di "The Walking Dead" sarà presente con saldaPress anche al prossimo Lucca Comics 2015, che si terrà nella cittadina toscana dal 29 ottobre al 1 novembre. Con la fine del ciclo "Guerra Totale", a Lucca sbarca in anteprima l'albo da edicola numero 37 della serie dal titolo "Un nuovo inizio". Per l'occasione l'albo sarà presentato anche con una variant cover pieghevole, che celebrerà anche il lancio in edicola di "Manifest Destiny". Prosegue anche la pubblicazione della serie in volumi disponibile solo in fumetteria, che si trova più avanti nella narrazione rispetto alla serie da edicola. "Dai sussurri alle grida" è il ventitreesimo volume che sarà disponibile in contemporanea con Lucca Comics 2015.

329 CONDIVISIONI
The Walking Dead 6, è arrivata la morte più scioccante (o forse no?)
The Walking Dead 6, è arrivata la morte più scioccante (o forse no?)
La morte di Glenn in The Walking Dead
La morte di Glenn in The Walking Dead
The Walking Dead 6 ha il suo Negan: è Jeffrey Dean Morgan
The Walking Dead 6 ha il suo Negan: è Jeffrey Dean Morgan
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni