Parte Italia’s Got Talent, Bisio scherza: “Ha vinto Stefano”
Italia's Got Talent riparte da Sky. Giovedì 12 marzo sarà il giorno ufficiale nel quale andrà in onda la prima puntata del format tradotto à la Sky, con tutte le novità del caso, soprattutto rappresentate dai nuovi volti in giuria. Come noto, saranno Nina Zilli, Claudio Bisio, Luciana Littizzetto e Frank Matano i quattro giudici impegnati a determinare quali talenti potranno proseguire il loro cammino nella gara, che fino alla scorso è andata in onda, come noto, su Canale 5, portata in Italia dalla crew di Maria de Filippi.
Nella conferenza stampa di presentazione c'erano tutti i volti, compresa la conduttrice Vanessa Incontrada, ma mancava all'appello Luciana Littizzetto, datasi malata, che ha lasciato un messaggio per tutti i presenti, provando a giustificarsi: "Mi spiace molto non essere presente, ma sono alla quarantanovesima sfumatura di influenza. È meglio se non mi vedete perché sono praticamente uno straccetto da benzinaio. Grazie per essere venuti, che Dio vi benedica". Ma alla sua assenza hanno compensato gli altri volti della trasmissione. Nina Zilli ha ribadito il piacere di aver preso parte a questa avventura, il programma è stato già registrato e solo le ultime tre puntate di maggio saranno in diretta, affermando di aver accettato senza indugi, sin dal primo momento:
Sono sempre stata una grande fan di Birtain's Got Talent. La telefonata da Sky mi è arrivata mentre ero in studio di registrazione e appena mi hanno detto i nomi di quelli che sarebbero stati i miei compagni di avventura, non ho avuto alcun dubbio. Infatti poi è stata una un'esperienza incredibile, ancora più di quanto mi aspettassi. Certo, non è facile dire no a un concorrente che in 100 secondi ti mostra ciò che secondo lui sa fare meglio, il suo sogno. Però ripenso a tutti no che mi sono presa anche io e a quanto mi abbiano aiutato a crescere.
Le fa eco Frank Matano, che tra l'altro, con Bisio, è in questi giorni al cinema con la COMMEDIA…. Il comico ha parlato prevalentemente dell'aspetto in cui ha più competenza: "Tutti i programmi che vanno su Sky al giovedì sono quelli con una maggior interazione social. Venendo dal web, bisogna stare attenti a quali programmi tv accettare. È un attimo che poi la gente commenti dicendo che mia mamma fa la prostituta, come già succede. Infatti approfitto della stampa per dire che mia mamma fa la casalinga, giuro. Comunque, appena mi sono seduto lì mi sono sentito in una cosa davvero grande. Ho pensato: "Vabbè se me ne vado non se ne accorge nessuno!".
Poi la parola passa a quello che, certamente, è uno dei punti certi sui quali Sky ha scelto di puntare per questa avventura, ovvero Claudio Bisio, che non ha risparmiato gag e battute dopo aver scherzato con la Littizzetto già a Che tempo che fa. Prima ha spoilerato il nome del vincitore, Stefano, ricalcando la polemica Striscia-Masterchef della scorsa settimana, poi ha aggiunto le sue sensazioni in merito alla realizzazione del format: "All'inizio soffrivo perché non mi veniva naturale stare di spalle rispetto al pubblico. Anche perché così si vede di più che sono stempiato, credo. Comunque ci sono stati anche tempi morti infiniti. Cioè per i giudici: quelli erano i momenti in cui Vanessa, prima e dopo l'esibizione dei vari talenti, doveva ritagliarsi cinque-dieci minuti per intervistarli. E lei poi è logorroica quindi figuriamoci!".
Infine Vanessa Incontrada riporta le sue impressioni su questa esperienza da conduttrice: "Non so sarei riuscita a fare la giudice. In questa avventura ho fatto qualcosa di completamente diverso rispetto a ciò che sono abituata a fare sul palco: di solito improvviso. Qui invece dovevo stare dietro le quinte a gestire le emozioni dei concorrenti. E questo non era facile perché alla fine queste persone non le avevo mai viste prima, avevo cinque minuti per capire come prenderle. È un'esperienza stupenda, aspetto i live con grande emozione: è una nuova sfida e stavolta sono sola".