22 Settembre 2015
13:38

Paolo Bonolis torna con Ciao Darwin 7: “Sarà l’ultima volta, ma è ancora una novità”

Il conduttore, in un’intervista a Sorrisi e Canzoni, ha parlato di marzo 2016 come data possibile di partenza del programma, sottolineando che sarà comunque l’ultima volta. Anche se lo aveva già detto altre volte in passato.
A cura di A. P.

"Ciao Darwin" è lo show per eccellenza di Canale 5, probabilmente il solo nel quale Mediaset abbia sempre trovato quel che cercava, ovvero uno spettacolo paradigmatico, identificativo e che portasse ascolti. E Paolo Bonolis, come sappiamo, aldilà dei gusti, in questo sbaglia davvero poche volte. Oramai stabilmente al Biscione, il conduttore ha trovato in "Avanti un altro" il luogo del suo ultimo, fortunato esperimento televisivo nel quale calare il suo micromondo fatto di personaggi, macchiette, caratteristi e quant'altro. Nel frattempo tenta qualche sperimentazione sporadica, come è stata l'esperienza di "Scherzi a parte", oltretutto fortunatissima e continua ad essere un volto di riferimento assoluto per Mediaset. Eppure questo è l'anno in cui il conduttore romano riporterà sul piccolo schermo proprio "Ciao Darwin", che molti anni fa lo consacrò definitivamente nell'olimpo dei conduttori italiani, oltre a dare il via ad un format che sarebbe poi stato riproposto per sei stagioni. A marzo 2016, come lui stesso ha annunciato facendo eco a quanto detto dal direttore Scheri nei mesi scorsi:

Probabilmente torna a marzo, con la settima e definitivamente ultima edizione. Dopo 15 anni è ancora una novità. E non puoi rinnovare una novità. E' un'astronave madre: dentro c'è tutto il grottesco, inconsapevole, dell'esistenza

Queste le parole di Bonolis, in riferimento ad un programma che a più riprese aveva detto di voler abbandonare per dedicarsi ad altri progetti, per poi essere in qualche modo costretto a tornare sui suoi passi. Proprio nel 2012 infatti, Bonolis aveva parlato del format come di un programma costoso, che non è dunque di facile realizzazione proprio in virtù delle spese che comporta alla rete, oltre ad essersi dimostrato, in varie circostanze, contrario all'idea di spremere un prodotto che sembrava aver già dato tutto quanto potesse dare. Ma a quanto pare, questa volta "Ciao Darwin 7" prenderà forma con tutti i crismi e a Sorrisi e Canzoni Bonolis promette: "Sarà davvero l'ultima stagione se si farà. E' uno show costoso".

La legale di Gabriele Marchetti:
La legale di Gabriele Marchetti: "Paolo Bonolis chiamò la famiglia dopo l'incidente a Ciao Darwin"
Paolo Bonolis e 'Avanti un altro' lasciano il posto a Gerry Scotti, ritorna 'Ciao Darwin'
Paolo Bonolis e 'Avanti un altro' lasciano il posto a Gerry Scotti, ritorna 'Ciao Darwin'
Paolo Bonolis di nuovo in prima serata e prepara il ritorno di Ciao Darwin
Paolo Bonolis di nuovo in prima serata e prepara il ritorno di Ciao Darwin
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni