558 CONDIVISIONI
12 Febbraio 2015
18:05

Paolo Bonolis ritorna al timone di “Avanti un altro” al posto di Gerry Scotti

Il conduttore romano tornerà a condurre il quiz cui ha dato vita ad aprile, accontentando così i telespettatori che avevano protestato una volta rimasti orfani di Bonolis. La staffetta con Gerry Scotti continua a non dare i frutti sperati in termini di share.
A cura di A. P.
558 CONDIVISIONI

Da due anni, ormai, a fasi alterne, si tratta di una consuetudine che va ripetendosi e, per la verità, riguarda i due principali quiz pomeridiani della televisione italiana: il fenomeno è quello dell'alternanza dei conduttori. A L'Eredità Carlo Conti ha ufficialmente dato il via al turn over la scorsa primavera, quando ha lasciato a Fabrizio Frizzi l'onere e l'onore di condurre il programma che lui presentava da quasi un decennio. Poi l'ha ripreso, per lasciarlo ancora una volta in vista dell'impegno di Sanremo che attendeva lo stesso Conti. Ad Avanti un altr c'è stata una dinamica non troppo dissimile, anche se motivata da ragioni differenti. Dopo aver portato il programma a livelli di ascolti altissimi, competitivi a quelli del quiz di Rai1, Paolo Bonolis aveva abbandonato temporaneamente il fortunato quiz di Canale 5, in favore di Gerry Scotti, che tuttavia non era riuscito a catalizzare l'attenzione del pubblico alla stessa maniera. A settembre del 2014 Bonolis era ritornato al timone del programma prima di cedere nuovamente lo scettro tra le proteste della rete in vista della conduzione de Le Iene presentano Scherzi a parte, rivelatosi un grande successo in termini di ascolti.

Ma adesso, per la felicità degli appassionati storici di Avanti un altro, Paolo Bonolis tornerà ancora una volta al timone della trasmissione, in vista degli impegni cui lo stesso Scotti sarà chiamato nelle prossime settimane con "Lo show dei record". La data della sostituzione, secondo le informazioni degli inserzionisti, dovrebbe essere quella del 15 aprile ed è sicuro che Bonolis traghetterà il programma sino alla fine di questa stagione televisiva. La possibilità che la staffetta si riproponga nella prossima stagione è altamente probabile, visto che i due conduttori hanno provato a rodarla negli ultimi anni cercando la possibilità di un'alternanza che non traumatizzi il pubblico da casa. Nel frattempo, pare assodato che i telespettatori preferiscano Bonolis, vero padre del format.

558 CONDIVISIONI
Gerry Scotti condurrà Avanti un altro, ma la rete si ribella:
Gerry Scotti condurrà Avanti un altro, ma la rete si ribella: "Vogliamo Bonolis"
Il ritorno di Bonolis ad
Il ritorno di Bonolis ad "Avanti un altro" è un successo: "Con lui è un'altra cosa"
Gerry Scotti in lacrime ad Avanti un Altro per Pino Daniele
Gerry Scotti in lacrime ad Avanti un Altro per Pino Daniele
366.225 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni