Paolo Bonolis e Luca Laurenti fanno ritorno al sabato sera su Canale 5. Accadrà a maggio 2020, con una serie di puntate speciali di "Avanti un altro", il quiz pomeridiano della rete ammiraglia Mediaset che tornerà a sua volta in onda in prima serata. Una serata, quella del sabato, particolarmente cara al conduttore romano e al suo sodale, teatro di molti di successi televisivi come "Ciao Darwin", "Italiani" e "Il Senso della Vita", per un periodo trasmesso al sabato in seconda serata.

Avanti un altro di sabato dal 16 maggio

La prima puntata di "Avanti un altro" in versione speciale è prevista per sabato 16 maggio, sette giorni dopo la fine di "Amici All Star", appendice della regolare edizione del serale di Amici, quattro puntate speciali che vedranno sfidarsi molti dei talenti nati nella scuola fondata da Maria De Filippi e non solo.

Avanti un altro contro l'Eurovision

Una doppia notizia, se si considera che per la prima volta dopo molti anni non sarà "Amici" a sfidare la finale dell'Eurovision Song Contest. Il festival musicale europeo, quest'anno anno di scena a Rotterdam (con Diodato in gara a rappresentare l'Italia), si chiuderà proprio il 16 maggio e a sfidarlo sarà proprio il programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Presunta lite Bonolis-Laurenti, poi la smentita

Bonolis e Laurenti, appunto, la coppia storica quotidianamente al timone del quiz pomeridiano, finita nelle ultime ore al centro di un'indiscrezione su una presunta lite avvenuta negli studi televisivi Elios che avrebbe fatto pensare a una spaccatura definitiva tra i due dopo una collaborazione lunga trent'anni. Indiscrezione che l'entourage di Paolo Bonolis ha smentito categoricamente a Fanpage.it, sgonfiandone il peso e rimarcando il rapporto solidissimo che lega Bonolis e Laurenti, al di là di ogni possibile screzio, che fa parte dell'ordine naturale delle cose.

Fino a quando andrà in onda Avanti un altro al sabato sera

Non è ancora chiaro quante puntate di "Avanti un altro" andranno in onda al sabato sera. Al momento il programma è stato inserito nei palinsesti di aprile e maggio resi noti da Mediaset ed è quindi probabile che le puntate saranno tre in tutto, ma non è escluso che il programma possa invadere anche la programmazione di giugno.