265 CONDIVISIONI
26 Febbraio 2020
17:10

Amici All Star, lo show in onda dopo Amici 2020: nel cast degli ex Enrico Nigiotti e Michele Bravi

Se l’edizione numero 19 di Amici durerà solo sei puntate, sarà seguita da altre tre prime serate dedicate allo speciale Amici All Star, che vedrà concorrere Big della musica e della danza già visti nel talent di Maria De Filippi. Quest’ultima ha annunciato i primi nomi: Nigiotti, Bravi, Vincenzo Di Primo e Sebastian Melo Taveira.
A cura di Valeria Morini
265 CONDIVISIONI

Arriva un'importante novità con Amici 2020. La diciannovesima edizione del talent show di Maria De Filippi durerà soltanto per sei puntate (con dieci concorrenti in tutto e la finale a quattro) ma sarà seguita da uno speciale in tre puntate denominato Amici All Star. Il programma inedito vedrà la partecipazione di ex concorrenti di Amici o altri personaggi famosi, insieme al vincitore di Amici 2020.

Il cast di Amici All Star

Amici All Star sarà qualcosa di molto diverso rispetto da Amici Celebrities, l'"edizione vip" non proprio fortunatissima in onda nell'autunno 2019. In quel caso, infatti, i concorrenti erano personaggi del mondo dello spettacolo che si cimentavano in prove di canto e ballo, ma senza essere un professionista di queste discipline. Il cast di Amici All Star (più che un torneo, "una festa") sarà invece composto da protagonisti del mondo della musica e della danza. Nella conferenza stampa per la presentazione del serale di Amici 19, Maria De Filippi ha annunciato quali saranno alcuni dei concorrenti. Tra loro vedremo Enrico Nigiotti lanciato da Amici 2009 e noto per aver partecipato alle ultime due edizioni del Festival di Sanremo. Ci sarà Michele Bravi, che invece è stato scoperto da X Factor ma è stato tutor ad Amici nella stagione 2017/18. Presenti anche due ballerini che hanno ottenuto la popolarità con il talent della De Filippi, Vincenzo Di Primo (Amici 18) e Sebastian Melo Taveira (Amici 16). La gara vedrà una classifica generale senza eliminazioni e i concorrenti saranno giudicati da una giuria di qualità, DA una giuria della Stampa e dal televoto. Gli altri nomi e ulteriori dettagli saranno forniti in seguito.

Amici All Star tra le novità di Amici 2020

La scelta di chiudere l'edizione con uno speciale dedicato a Big di canto e danza è solo una delle novità della 19esima edizione di Amici, per molti versi rivoluzionaria. A partire dalla scelta di anticipare di parecchie settimane la messa in onda del talent. Se gli scorsi anni il serale partiva in primavera, stavolta si comincia a febbraio, senza attendere la fine di C'è posta per te.

Amici 2020 al via da venerdì 28 febbraio

Il serale di Amici va in onda a partire dal 28 febbraio, trasmesso il venerdì per tre puntate. Poi, dal 21 marzo, passerà alla consueta collocazione del sabato sera. Il cast di Amici 2020 comprende i cantanti Francesco Bertoli, Gaia Gozzi, Giulia Molino, Jacopo Ottonello, Martina Beltrami, Nyv e i ballerini Javier Rojas, Nicolai Gorodiskii, Talisa Ravagnani e Valentin Alexandru. Non ci saranno squadre né direttori artistici, mentre la giuria sarà composta da Loredana Bertè, Gabry Ponte e Vanessa Incontrada. Tommaso Paradiso sarà ospite fisso, così come Al Bano e Romina, protagonisti nel segmento Amici Prof.

265 CONDIVISIONI
Enrico Nigiotti ad "Amici", lasciò il talent per Elena D'Amario
Enrico Nigiotti ad "Amici", lasciò il talent per Elena D'Amario
88.670 di Mediaset
Amici Speciali, Enrico Nigiotti non parteciperà: "È morta una persona cara, non me la sento"
Amici Speciali, Enrico Nigiotti non parteciperà: "È morta una persona cara, non me la sento"
284 di Videonews
Enrico Nigiotti: "Dopo avere lasciato Amici la casa discografica mi tolse il contratto"
Enrico Nigiotti: "Dopo avere lasciato Amici la casa discografica mi tolse il contratto"
19.478 di Mediaset
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni