Paola Turci e Giusy Ferreri ad Amici, sono le nuove insegnanti di canto
Ufficializzati – attraverso il sito DavideMaggio – i nomi di due nuove insegnanti di canto nella prossima edizione di Amici di Maria De Filippi. Della prima si parlava già da tempo: si tratta di Paola Turci. Ben più inatteso il secondo nome, appartenente all'artista lanciata da X-Factor Giusy Ferreri. Due volti illustri e molto popolari che sembrano voler regalare un maggior peso alle figure dei professori, finora in secondo piano rispetto a quelle dei direttori artistici.
Paola Turci insegnante, l'"anticipazione" a Tu sì que vales
La presenza di Paola Turci tra i professori è stata in qualche modo anticipata dalla sua partecipazione in qualità di guest star nella prima puntata di Tu sì que vales del 30 settembre. La cantante è infatti intervenuta per introdurre l'esibizione della cantante siriana Mirna Kassis e per sensibilizzare il pubblico sull'iniziativa Every Child Is My Child. Trattandosi di un programma prodotto dalla Fascino Pgt della De Filippi, ecco che l'apparizione è parsa come un'ufficializzazione dello sbarco della Turci alla corte della Queen Mary.
Giusy Ferreri neomamma è la grande sorpresa di Amici
Pochi, invece, si aspettavano la presenza di Giusy Ferreri, per giunta reduce da uno dei momenti più belli della sua vita: la cantante è appena diventata mamma della piccola Beatrice, avuta dallo storico compagno Andrea Bonomo. Non c'è da stupirsi che abbia scelto di mettere da parte tour e impegni discografici per dedicarsi a un lavoro più compatibile con le esigenze della maternità.
Amici torna in diretta, quando inizia
Al fianco della Turci e della Ferreri, è confermato il fedelissimo Rudy Zerbi mentre appare molto improbabile il ritorno di Fabrizio Moro. Per quanto riguarda gli insegnanti di ballo, è altrettanto certo l'addio di Kledi, mentre resteranno Veronica Peparini, Alessandra Celentano e Garrison. Intanto, è già noto che Amici tornerà in diretta il sabato pomeriggio. Il pubblico spera a questo punto che anche le puntate serali prevedano la messa in onda live, decisamente più sensata rispetto alla discutibile scelta di registrare ogni episodio una settimana prima.
Amici 17 partirà dal 31 ottobre con il classico appuntamento pomeridiano su Real Time, condotto da Marcello Sacchetta e Stefano De Martino. A partire dalla fine di novembre arriveranno i day time del sabato pomeriggio condotti da Maria De Filippi (in diretta, come dicevamo), mentre la fase serale ripartirà da fine marzo/inizio aprile 2018.