22 Giugno 2015
09:36

Paola Perego è la nuova regina della Rai: condurrà tre programmi

Nessuna donna come lei: da “Domenica In” a “Il Dono” fino alla nuova edizione di “Così lontani così vicini”, non c’è dubbio che sia Paola Perego il nuovo volto femminile di Rai Uno.

Si potrebbe dire che la Rai è diventata "paolacentrica", perché il nome che domina i Palinsesti Rai della prossima stagione televisiva, approvati lo scorso 18 giugno a maggioranza dal Cda Rai, portano ben tre programmi nelle mani di Paola Perego. Confermata a Domenica In (come gli screzi con Pino Insegno, che non sarà nella nuova stagione sostituito da Salvo Sottile), nel nuovo format in prima serata con Marco Liorni, "Il Dono" e nella nuova stagione di "Così lontani così vicini" al fianco di Al Bano. La rivincita di Paola Perego contro le numerose critiche arrivate nel corso degli anni della sua ascesa, è dunque nella decisione del consiglio di amministrazione di affidarle ben tre format di Rai Uno. Nessuna donna come lei, potendo contare su ben tre format.

Carlo Conti resta il volto maschile principale. Per lui ancora un Festival di Sanremo in qualità di direttore artistico e di conduttore, mentre nel 2017 Conti deciderà di lasciare la conduzione per mantenere solo il ruolo di direttore artistico. Inoltre, dovrebbe condurre un reality tutto sulle nonne. Confermato anche "Tale e quale show" e "L'eredità" (con Fabrizio Frizzi al suo posto, nei giorni di Sanremo). Confermato "Ballando con le stelle" con Milly Carlucci e "Ti lascio una canzone" e "La prova del cuoco" ad Antonella Clerici.

Made in Sud "diventa" Stasera tutto può succedere

Interessanti novità anche su Rai Due. Confermate le serie americane di grande successo, così come le trasmissioni di punta, da "The Voice of Italy" a "Made in Sud", proprio dalla trasmissione dei comici del sud nasce un nuovo programma, "Stasera tutto può succedere", condotto da Gigi e Ross. Doppio appuntamento per la coppia di conduttori, dunque, che faranno gli onori di casa sia in "Made in Sud" che in questo nuovo show. Si riparte a settembre con la quarta edizione di Pechino Express, mentre a novembre un nuovo docu-reality con Caterina Balivo: "Monte Bianco".

Fabio Fazio sarà il conduttore del Rischiatutto

C'è grande attesa per Fabio Fazio e il suo nuovo Rischiatutto. La storica trasmissione è pronta a tornare a partire da febbraio 2016, con un progetto in cantiere dal marzo 2014, e sarà molto probabilmente prevista per il giovedì sera, in prima serata. Riconfermato Massimo Giannini a Ballarò, nonostante una stagione deludente sotto il piano degli ascolti.

Guerra tra Paola Perego e Pino Insegno:
Guerra tra Paola Perego e Pino Insegno: "Non si salutano, tutti contro di lui"
Ilaria D'Amico torna in Rai, da settembre condurrà uno show sull'attualità
Ilaria D'Amico torna in Rai, da settembre condurrà uno show sull'attualità
Paola Perego:
Paola Perego: "Prima non mi piacevo, ho un lato oscuro che è la malinconia"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni