8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paola Ferrari critica “Balalaika”, frecciatine in diretta allo show con Savino, Blasi e Belén

La conduttrice di Rai Sport punzecchia lo show di Canale 5 sui mondiali con Savino, Blasi e Belén, accusandolo prima di dare poco spazio all’approfondimento calcistico e, successivamente, di offrire un’immagine arretrata della donna associata al mondo del calcio.
A cura di Andrea Parrella
8 CONDIVISIONI
Immagine

Paola Ferrari bersaglia Mediaset e Balalaika. Uno dei volti femminili più noti di Rai Sport non risparmia frecciatine alla concorrenza, che quest'anno sta seguendo i Mondiali di Calcio in Russia in esclusiva, prima volta per una televisione privata in chiaro in Italia. La conduttrice di "90esimo Minuto", sempre molto vivace sui social network, ha commentato in diretta la prima puntata dell'approfondimento di Canale 5 condotto da Nicola Savino e Ilary Blasi, con la partecipazione di Belén Rodriguez e Diego Abatantuono. Più show che approfondimento calcistico, "Balalaika" ha destato qualche perplessità nel pubblico, innescando una sostanziale divisione di giudizio tra chi ha apprezzato l'approccio scanzonato del programma e chi l'ha ritenuto fin troppo leggero, colpevole di aver messo in secondo piano quella che è poi l'essenza di un mondiale: il calcio.

Di questa natura è la prima, velata, contestazione che Paola Ferrari rivolge al programma di Canale 5 (la cui partenza in termini di ascolti è stata tutt'altro che brillante), lamentandosi da telespettatrice di non avere ancora visto una sintesi del "miracolo" di Cristiano Ronaldo nella splendida partita Portogallo-Spagna a più di un'ora dall'inizio dello show. Contestazione alla quale arriva pronta risposta nei commenti al tweet da collaboratori di Mediaset:

La polemica si appesantisce, spostandosi su un tema ben più rilevante di questi tempi, con il tweet successivo della conduttrice Rai. Paola Ferrari si sofferma infatti su alcune frasi pronunciate in trasmissione che svilirebbero il ruolo femminile, restituendo un'immagine della donna associata al mondo del calcio che lei, evidentemente, non sposa.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views