5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Pamela Prati e il caso Mark Caltagirone

Pamela Prati fa la fortuna di “Verissimo”, boom di ascolti per la puntata sul caso Caltagirone

Il caso Prati-Caltagirone è gallina dalle uova d’oro per Verissimo, che nella puntata dell’11 maggio, con ospite proprio Pamela Prati, registra una crescita netta rispetto alla settimana precedente. Trend positivo confermato anche se si va più indietro nel tempo, confrontando il risultato di questa settimana con quelli delle 4 puntate precedenti.
A cura di Andrea Parrella
5 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"È una barzelletta che non fa più ridere", queste le parole con cui Silvia Toffanin ha sentenziato sulla vicenda Prati-Caltagirone, nel giorno in cui Pamela Prati è stata nuovamente ospite del suo programma, Verissimo, dando vita a una situazione a dir poco surreale, con un allontanamento dallo studio per più di mezz'ora, la conduttrice e il pubblico ad attenderla e un infinito susseguirsi di affermazioni poco chiare.

Ma l'intervista di Pamela Prati a Verissimo era, senza ombra di dubbio, uno dei fatti televisivi più attesi della settimana, vista l'eco mediatica sollevata dal caso relativo al suo presunto matrimonio con l'ancora ignoto Marco Caltagirone. Prima previsto l'8 maggio scorso, poi opportunamente rinviato poche ore prima, ora destinato a cerimonia privata, stando a quanto afferma la stessa Prati.

L'attesa per l'intervista non ha deluso le aspettative in fatto di ascolti, dando a Mediaset e alla trasmissione di Canale 5 modo di sorridere per gli ascolti di Verissimo dell'11 maggio, che forte della presenza della Prati ha visto crescere nettamente la media di telespettatori e il dato di share: 2.696.000 spettatori con il 21.92%. Numeri che, confrontati con gli ascolti registrati dal programma nelle 4 precedenti puntate, indicano una crescita forte del programma. Non serve andare troppo indietro nel tempo, in effetti, per capire l'entità di questo boom di ascolti. Basta confrontare la puntata di ieri con quella del 4 maggio, già in crescita rispetto alle settimane precedenti, per registrare una crescita netta del 3% circa di share, corrispondente a una media di 400mila telespettatori in più approssimativamente. Insomma, al netto della credibilità della storia della Prati, non si può dire che il programma non abbia giovato di questa situazione.

Verissimo ha avuto un ruolo cruciale per gli sviluppi della vicenda Prati, essendo stato il solo luogo televisivo in cui la showgirl abbia deciso di parlare dopo lo scoppio improvviso della vicenda in seguito alla sua intervista a Domenica In. la Prati era stata già ospite di Silvia Toffanin tre settimane fa e in quel caso la conduttrice si era mostrata disposta ad accogliere la sua versione dei fatti. Approccio diverso quello adottato nella puntata dell'11 maggio (qui il racconto completo), quando la Toffanin si è mostrata molto meno disponibile, contestando alla Prati e al suo entourage di aver messo su una vicenda poco limpida, "cose che neanche a Dallas o a Batman".

5 CONDIVISIONI
194 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views