7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palinsesti da gennaio 2018: quando ripartono tutti i programmi Rai e Mediaset

Bisognerà attendere solo una manciata di giorni affinché le maggiori reti televisive italiane tornino a trasmettere a pieno regime. Di seguito le date di inizio – o di ripartenza dopo la pausa natalizia – dei programmi di intrattenimento più seguiti in Italia.
A cura di Stefania Rocco
7 CONDIVISIONI
Amadeus nella stanza inclinata, il gioco del programma "Stasera tutto è possibile"
Amadeus nella stanza inclinata, il gioco del programma "Stasera tutto è possibile"

Il 2018 in tv sta per cominciare. Dopo la tradizionale pausa natalizia, sono tantissimi i programmi che si apprestano a tornare in onda e numerosi quelli che debutteranno proprio a partire dalla prossima settimana. Com’era già stato confermato dai palinsesti, le due maggiori reti italiane offriranno agli spettatori una panoramica completa di eventi, fiction, programmi di intrattenimento e reality show. Di seguito tutti i maggiori ritorni e i debutti con relativa data di inizio.

Cosa vedremo su Canale 5 a partire da gennaio

Immagine

Canale 5 riparte ufficialmente dal 6 gennaio, data in cui tornerà in onda Verissimo, contenitore condotto da Silvia Toffanin per il sabato pomeriggio della rete. A seguire, l’8 gennaio 2018, ricominceranno Uomini e Donne, Mattino 5, la soap opera Beautiful, Pomeriggio5 e Striscia la notizia. Previsto sempre per l’8 gennaio il debutto della nuova edizione di Avanti un altro con Paolo Bonolis, preserale che sostituirà il format The Wall condotto da Gerry Scotti. L’appuntamento in diretta con il pomeridiano di Amici del sabato è previsto per il 13 gennaio prossimo, data in cui debutterà in prima serata anche la nuova edizione di C’è posta per te, schiacciasassi della rete con Maria De Filippi. Il 14 gennaio tornerà in onda Domenica Live con Barbara d’Urso dopo la tradizionale pausa natalizia, occupata dalle puntate di Domenica Rewind. Infine, toccherà al debutto della nuova edizione dell’Isola dei famosi che andrà in onda a partire dal 22 gennaio con Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino.

Il 2018 di Rai1 a tutta fiction (ma non solo)

Immagine

Il 2018 di Rai1 sarà soprattutto all’insegna delle fiction (qui disponibile il calendario completo). A guidare il palinsesto dei programmi sarà il Festival di Sanremo 2018, evento per eccellenza che andrà in onda su Rai1 dal 6 al 10 febbraio. A partire da giovedì 4 gennaio Alberto Angela tornerà in onda con il documentario  Meraviglie – La penisola dei tesori. Previsto, inoltre, il grande ritorno di Paola Perego dopo la soppressione di Parliamone Sabato. La conduttrice sarà al timone di Superbrain dal 12 gennaio in prima serata. Spazio ad Antonella Clerici, invece, a partire dal 16 febbraio con il talent show Sanremo Young. Sabato 17 febbraio, infine, Milly Carlucci tornerà in onda con il suo Ballando con le stelle.

Su Rai2 torna "Stasera tutto è possibile"

Immagine

Per quanto riguarda i programmi e i reality previsti sulle altre due reti Rai, è atteso il debutto del docu-reality Le spose di Costantino a partire da giovedì 11 gennaio su Rai2.  Sempre sulla stessa rete, tornerà la nuova stagione di The voice of Italy dal 20 marzo. Stasera tutto è possibile con Amadeus sarà trasmesso a partire dal 9 gennaio su Rai2 fino al 15 marzo. A seguire, a partire dal 22, tornerà in onda la nuova stagione di Made in Sud.

Per quanto riguarda Rai3, è prevista per il 14 gennaio la messa in onda della nuova edizione di Amore Criminale. Dall’11 marzo, invece, Franca Leosini riporterà in prima serata Storie maledette. M, che segna il ritorno di Michele Santoro in Rai, debutterà l’11 gennaio, seguito da Presa diretta, in onda il lunedì sera dall’8 gennaio, e Report che ne prenderà il posto a partire dal 12 marzo. Infine, Ulisse – Il piacere della scoperta andrà in onda di sabato a partire dal 24 marzo.

Sulle altre reti

Il pomeridiano di Amici su Real Time andrà in onda tutti i giorni a partire dall’8 gennaio. Su Rete 4, Quarto grado riprenderà a partire dal 12 gennaio. Da mercoledì 17 gennaio, su Italia1, Nicola Savino condurrà 90 special insieme alla modella Ivana Mrazova, reduce dalla partecipazione al Grande Fratello Vip. A partire da febbraio, invece, sulla rete giovane di Mediaset tornerà il consueto appuntamento doppio settimanale con Le Iene. Non c’è ancora una data, infine, per la terza stagione di Emigratis che andrà in onda, per la prima volta in prima serata su Italia1, agli inizi del 2018.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views