video suggerito
video suggerito

Pago ricomincia da Tale e Quale Show dopo la fine della relazione con Serena Enardu

Pacifico Settembre in arte Pago sarà uno dei concorrenti di Tale e Quale Show, il programma di Carlo Conti al via il prossimo 18 settembre su Rai 1. Alle spalle una carriera iniziata con il suo brano più famoso “Parlo di te” e un matrimonio finito con Mariana Trevisan, dal quale è nato il figlio Nicola Settembre. Per il cantante di origini sarde sarà l’occasione per ripartire dalla musica, lasciandosi alle spalle il viaggio nei sentimenti a Temptation Island e l’esperienza al Grande Fratello Vip, che hanno portato al capolinea la sua storia d’amore con Serena Enardu.
A cura di Giulia Turco
22 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'esperienza a Temptation Island e al Grande Fratello Vip, per Pago è il momento di passare al "Tale e Quale Show" di Carlo Conti. Riconosciuto come personaggio televisivo dell'anno, Pago, nome d'arte per Pacifico Settembre, sarà fra i concorrenti della nuova edizione del programma che andrà in onda da venerdì 18 settembre, per portare sul palco di Rai1 la sua musica e regalare al pubblico le immancabili imitazioni degli artisti italiani e internazionali.

Dalle nozze con Miriana Trevisan a Serena Enardu

Nato a Quartu Sant'Elena, Cagliari, il 30 agosto 1971, Pacifico Settembre ha da poco compiuto 49 anni. Il cantante è conosciuto per la sua chiacchierata relazione con l'ex tronista di Uomini e Donne Serena Enardu, che ha messo alla prova nel corso dell'esperienza a Temptation Island Vip. Una storia iniziata nel 2013 e conclusa nel 2019, dopo la partecipazione al programma e il falò di confronto finale. Alle spalle, Pago ha un'altra storia altrettanto conosciuta, quella con l'ex showgirl Mariana Trevisan. Sposati nel 2003, i due si sono separati tre anni dopo le nozze, per tornare insieme nel 2008. Dal loro ritorno di fiamma, l'anno successivo è nato il figlio Nicola Settembre, oggi di 11 anni. Sul suo profilo Instagram ufficiale @pagoufficiale, il cantante di origini sarde condivide spesso gli scatti con il figlio Nicola, al quale è molto legato. E non manca la musica e insieme i suoi progetti lavorativi, parte fondamentale della sua vita.

Perché è finita tra Pago e Serena

Dopo diversi tentativi per riprovarci insieme, la coppia si è detta ufficialmente addio lo scorso maggio. Ad annunciarlo con un lungo post su Instagram era stata l'ex tronista di Uomini e Donne, spiegando che ci sarebbe stata una pesante litigata che li ha portati ad allontanarsi per l'ennesima volta, nonostante dopo l'esperienza al Grande Fratello Vip sembrassero più affiatati ce mai e pronti a lasciarsi il passato alle spalle. “Ho bloccato tutti i contatti con Pago, non voglio più saperne niente", ha spiegato Serena poco tempo dopo. I due avrebbero corso troppo nell'ultimo periodo, inseguendosi tra Temptaion Island e GF Vip: "Il tempo sarebbe stato un buon alleato".

Pago concorrente a Tale e Quale Show 2020

Lo show di Carlo Conti sarà l'occasione per rimettersi in pista e lasciarsi alle spalle il suo "viaggio nei sentimenti". Ripartendo dalla musica, il suo mestiere. Da cantante infatti, per Pacifico Settembre sarà semplice gestire il palco di "Tale e Quale Show", non scontato invece proporre valide imitazioni delle star della musica. Le sue abilità giocheranno comunque a suo favore e forse, anche il consenso che ha ottenuto dal pubblico. A giudicare la sfida, saranno i giurati Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Il successo con Parlo di te e il libro Vagabondo per amore

A 18 anni il cantante di origini sarde si trasferisce a Milano, dove avvia una carriera da solista, per poi entrare a far parte della cover band "Super Up". Tornerà al lavoro da solista, per incidere nel 2005 il brano che sarebbe diventato il più famoso, "Parlo di te", con il quale partecipa al Festivalbar. L'anno dopo il singolo darà vita ad un intero album dal titolo "Pacifico Settembre". "Aria di Settembre" uscirà invece nel 2009, con brani di successo come "Un'estate fa", con la collaborazione di Franco Califano. Nel 2016 il suo ultimo album all'attivo, "Nine Sense", e nel 2020 il suo primo libro, "Vagabondo per Amore".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views