1.039 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ottimi ascolti per “La verità sul caso Harry Quebert”, Canale 5 batte Rai1 in prima serata

La serata di ieri, mercoledì 11 settembre 2019, raccoglie dei numeri che indicano un lento ritorno ai ritmi della scorsa stagione televisiva. La sfida della prima serata è stata vinta, in termini di share, dall’ultima puntata de “La verità sul caso Harry Quebert”, mini serie in onda su Canale 5 che ha superato di pochissimo l’attenzione del pubblico rivolta al film in onda su Rai1, “Gli ultimi saranno i primi”, che ha comunque ottenuto ottimi risultati, radunando dinanzi allo schermo quasi 3 milioni di telespettatori.
A cura di Ilaria Costabile
1.039 CONDIVISIONI
programmi tv 10 settembre 2019

La televisione riprende a rilento il suo ritmo, dando il tempo allo spettatore di riabituarsi agli standard della stagione televisiva appena trascorsa. Nella sfida degli ascolti, gli italiani premiano la miniserie prodotta da Sky Atlantic con protagonista Patrick Dempsey, "La verità sul caso Harry Quebert", arrivata alla sua ultima puntata, che ottiene uno share del 12,5 % dimostrando una certa predisposizione del pubblico alle storie dalla trama particolarmente intricata e avvincente. Di contro, il film "Gli ultimi saranno gli ultimi" lanciato su Rai1, con protagonisti Paola Cortellesi e Alessandro Gassman, registra un numero di telespettatori leggermente più alto del suo competitor Mediaset, ma ha conquistato solo il secondo posto sul podio.

Ascolti di mercoledì 11 settembre 2019

Nella serata di ieri, mercoledì 11 settembre, la prima rete del servizio pubblico propone la commedia di Massimiliano Bruno "Gli ultimi saranno gli ultimi" che ha coinvolto  2.374.000 di spettatori, ottenendo uno share pari al 11,1 %. Su Canale 5, invece, è andata in onda l'ultima puntata della fortuna serie prodotta da Sky Atlantic, La verità sul caso Harry Quebert, che ha conquistato ben 2.330.000 di telespettatori, raggiungendo uno share del 12,5 %. Un grande ritorno, sebbene in replica, è stato quello di Rocco Schiavone, la fiction in onda su Rai2 ha interessato 1.187.000 di persone, che corrisponde ad uno share del 8,5 %. Il canale giovane di Mediaset, Italia 1 ha proposto il film "Baywatch" raggiungendo 2.075.000 di spettatori e conquistando uno share pari al 9,9 %.

Sulle altre reti

Non sono mancati i programmi di approfondimento come il talk show "Fuori dal coro", condotto da Mario Giordano, proposto da Rete 4 che segna 1.292.000 di spettatori, ottenendo in termini di share il 7,2 %. Su Rai3, invece, sono tornate le inchieste di Federica Sciarelli con il suo "Chi l'ha visto?", raggruppando 1.813.000 di persone, toccando il 9,4 % di share. Su La7, in occasione della ricorrenza dell'11 settembre, è stato trasmesso il film del 2006, World Trade Center, con Nicolas Cage, che ha raccolto davanti al piccolo schermo circa  807.000 di telespettatori, con uno share del 3,9%. Infine, su Tv8 è andata in onda "Innocenti bugie", commedia con protagonisti Cameron Diaz e Tom Cruise che ha interessato 434.000 spettatori, corrispondenti al 2,1% di share.

1.039 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views