video suggerito
video suggerito

Oney Tapia: “Dopo l’incidente ho sofferto e ci sono stati degli scompensi, poi la vita è ripartita”

Ospite di ‘Domenica Live’, Oney Tapia è tornato a parlare dell’incidente che lo ha reso cieco. Barbara D’Urso ha colto l’occasione per replicare alla polemica che spunta ogni volta che usa il verbo ‘guardare’ con un non vedente.
A cura di Daniela Seclì
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il vincitore di ‘Ballando con le stelle' Oney Tapia, ha rilasciato un'intervista a Barbara D'Urso, nel corso dell'ultima puntata di ‘Domenica Live‘. La presentatrice ha spiegato: "Ti avrei fatto ballare ma so che hai una pubalgia e non puoi".

L'atleta paralimpico ha ascoltato un breve messaggio da parte della madre e della sorella, che si sono dette orgogliose di lui e del modo in cui ha superato l'incidente. Dunque, è tornato a parlare di quel giorno del 2011, che ha cambiato la sua vita.

"Quando sono arrivato in Italia, ho iniziato subito a fare il giardiniere altrimenti non potevo farcela. Quel giorno non è stato un incidente, è stata una benedizione, perché in quel momento è morta una persona e ne è rinata un'altra, tutte le cose sono cambiate per il meglio. Ora, ad esempio, sono qui e sto guardando te".

Barbara D'Urso: "Sui social sono cattivi e mi attaccano perché uso il verbo ‘guardare' con i non vedenti"

"Ora, ad esempio, sono qui e sto guardando te": partendo da questa frase di Oney Tapia, Barbara D'Urso si è concessa un piccolo sfogo:

"Dillo che si può dire ‘guardare'. Spesso mi è capitato di avere degli ospiti non vedenti. Dato che sui social sono cattivi, dicevano ‘Grande gaffe di Barbara D'Urso che dice ‘guardare' ai non vedenti', non capiscono nulla".

Oney Tapia le ha dato ragione e ha continuato il suo racconto:

"Ci viene naturale dire ‘ti sto guardando', è una maniera per sdrammatizzare, altrimenti ti vengono due cocomeri così. Quel giorno con l'impatto della pianta, un tronco mi ha colpito in faccia, si è spenta la luce e ho capito che era accaduto qualcosa di grave. Poi mi sono messo a scherzare con quelli del pronto soccorso, dicendo che volevo una sigaretta. Mi hanno fatto parlare con uno psicologo perché pensavano che fossi stupido e con la botta fossi addirittura peggiorato. All'ospedale mi hanno detto che non avrei visto più. Ho provato ad andare in altri ospedali e mi hanno detto che erano stati fatti tutti i tentativi. È normale, c'è stata della sofferenza, degli scompensi, ma è da lì che riparte il lavoro e la fatica".

La vittoria a Ballando con le stelle 2017

In merito alla vittoria conseguita a ‘Ballando con le stelle 2017', ha commentato:

"Io non ci credo ancora, mi piacerebbe vedermi fare queste cose qua, ma secondo me quello che balla non sono io".

Barbara D'Urso, gli ha fatto ascoltare un messaggio di Veera Kinnunen:

"È passato un mese dalla finalissima e ho avuto il tempo per pensarci. Mi hai dato la possibilità di lavorare bene perché non ti sei mai lamentato, sei un allievo perfetto, mi hai insegnato tantissime cose. Sono la tua prima tifosa e ti considero un regalo, ci sarà modo di riballare insieme, mi manchi".

Infine, una bellissima sorpresa. La presentatrice ha finto che il fratello fosse in collegamento telefonico e invece era accanto a lui, in studio.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views