1.358 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Oltre la soglia” spostato in seconda serata, Gabriella Pession: ‘Dispiaciuta di questa scelta’

L’attrice protagonista di “Oltre la soglia” molto severa con Canale 5 dopo lo spostamento in seconda serata dell’ultima puntata della serie: “Ci tengo ad esprimente il mio dispiacere nei confronti di questa scelta di messa in onda”. E poi aggiunge: “Credo fermamente che il coraggio di sperimentare e di cambiare rotta sia l’unica strada percorribile per la televisione generalista affinché abbia ancora lunga vita”.
A cura di Andrea Parrella
1.358 CONDIVISIONI
Immagine

Si parla molto in questi giorni della crisi della fiction Mediaset e del "maltrattamento" da parte di Canale 5 di due prodotti seriali ambiziosi come "Oltre la soglia" e "Il Processo", entrambi soggetti a cambi di collocazione in palinsesto dopo ascolti non esaltanti delle prime puntate. L'ultima discutibile scelta di Canale 5 ha visto la rete spostare l'ultima puntata di "Oltre la soglia" con Gabriella Pession dalla prima serata della domenica alla seconda serata di martedì 17 dicembre.

Il commento di Gabriella Pession

Un sacrificio che ha visto la stessa attrice protagonista esprimere il proprio disappunto per la mancanza di fiducia della rete. L'attrice lo ha fatto attraverso un post pubblicato su Instagram, a pochi giorni dalla messa in onda dell'ultima puntata:

L’ultima puntata di Oltre la Soglia andrà in onda martedì 17 Dicembre in seconda serata ,alle 23.30.
Mi auguro ,visto l’ennesimo cambiamento e l’orario scomodo ,che tutti i nostri affezionati fan possano avere modo di seguire il finale di serie.
Ricordo che potrete vedere Oltre la Soglia anche su Mediasetplay.
Ci tengo ad esprimente il mio dispiacere nei confronti di questa scelta di messa in onda.
Oltre la Soglia è un lavoro di alta qualità e l’unico fino ad oggi ,in italia, che ha avuto il coraggio di affrontare il tema delicato e ancora taboo della malattia mentale .Un progetto nobile ,di cui fanno parte grandi professionisti del mestiere e che ha e sta avendo ottimi consensi sia sui social che dalla critica.
Sono fiera di avere fatto parte di questa squadra.
Credo fermamente che il coraggio di sperimentare e di cambiare rotta sia l’unica strada percorribile per la televisione generalista affinché abbia ancora lunga vita.
Noi ci abbiamo provato e ne siamo orgogliosi.

Oltre la soglia, l'ultima puntata spostata in seconda serata

I risultati di "Oltre la soglia" sono stati sin da subito deludenti dal punto di vista del riscontro dell'auditel. Tuttavia la serie è stata accolta da una consistente fetta di pubblico e dalla critica come un prodotto innovativo e coraggioso. La cosa non ha inciso a Cologno Monzese, che ha deciso di mandare in onda l'ultima puntata della serie in seconda serata, martedì 17 dicembre.

Discorso simile per quello che è accaduto a Il Processo, con Vittoria Puccini, Francesco Scianna e Camilla Filippi. Dopo un solo episodio, andato in onda al venerdì. Canale 5 ha ridimensionato il progetto mandando in onda i successivi due episodi in una sola serata.

1.358 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views