Da lunedì 16 dicembre, in onda su Rai1 la serie in tre puntateOgnuno è perfetto‘. Diretta da Giacomo Campiotti e co-prodotta da Rai Fiction-Viola Film, narra la ricerca di indipendenza di un gruppo di ragazzi con la Sindrome di Down. Una storia d'amore e di amicizia. La miniserie è stata trasmessa lunedì 16, martedì 17 e lunedì 23 dicembre alle ore 21:25 su Rai1.

Ognuno è perfetto 2, cosa sappiamo della seconda stagione

In conferenza stampa, Eleonora Andreatta ha mostrato una certa apertura all'idea di realizzare la seconda stagione di ‘Ognuno è perfetto'. Cristiana Capotondi, intervistata da Fanpage.it, ha detto in proposito: "La seconda stagione? Sono discorsi che stanno facendo in Rai anche in base ai risultati ottenuti. Noi abbiamo portato a termine una storia, ma se c'è un'apertura alla seconda stagione perché no? Tornerei volentieri a vestire i panni di Miriam. È un personaggio che ho amato molto, poi dipende sempre dalla penna degli sceneggiatori, però sì".

La trama della serie tv in tre puntate

La serie è basata sul format belga Tytgat Chocolat. Il protagonista è Rick, un ragazzo pieno di sogni, tra cui quello più grande è trovare lavoro. Affetto dalla Sindrome di Down, però, deve scontrarsi ogni giorno con i pregiudizi di chi non intende dargli una possibilità. Un giorno incontra Miriam, proprietaria di una fabbrica di cioccolato. La donna lo assume e gli offre un lavoro nel reparto packaging. Il reparto è interamente gestito da ragazzi disabili. Felicissimo per aver trovato un lavoro, Rick non sa che dietro l'angolo lo aspetta anche l'amore. Si innamora, ricambiato, di una ragazza albanese di nome Tina. Il passato difficile della madre di Tina, Katarina, costringe la ragazza a tornare in Albania. Rick e i suoi nuovi amici, sono pronti a partire per andare a riprenderla.

Prima puntata del 16 dicembre

Nella prima puntata di ‘Ognuno è perfetto', in onda lunedì 16 dicembre, gli spettatori hanno avuto modo di conoscere Rick, un ragazzo con la Sindrome di Down che dopo mille tentativi, riesce finalmente a trovare lavoro in una fabbrica di cioccolato di Torino. Tra i suoi colleghi c'è Tina e tra loro scoppia subito l'amore. Grazie alla serenità trovata sul lavoro e in amore, Rick riesce ad affrontare con molto più equilibrio, la separazione dei genitori.

Seconda puntata 17 dicembre

Nella seconda puntata di ‘Ognuno è perfetto', Rick scappa per raggiungere Tina in un centro di espulsione. Quando la incontra le giura amore eterno. Purtroppo, però, la ragazza viene rimpatriata in Albania e Rick è disperato. Non si alza più dal letto. Il padre fa di tutto per risollevare il suo umore, ma gli unici che riusciranno a farlo reagire saranno i suoi amici della fabbrica di cioccolato. Rick ha un piano. Raggiungere Tina, sposarla e portarla in Italia grazie alla legge sul ricongiungimento familiare.

Terza puntata del 23 dicembre

Nella terza e ultima puntata di ‘Ognuno è perfetto', Miriam e Ivan vanno a cercare i ragazzi. Quando finalmente li trovano, Ivan promette a Rick che lo aiuterà a ritrovare Tina. Miriam, invece, torna in Italia con gli altri. Inizia un avventuroso viaggio per padre e figlio che faranno una importante scoperta. Tina e la madre, infatti, non si trovano affatto in Albania, ma si sono recate in Kosovo. Rick vuole trovarla anche a costo di entrare senza passaporto e dunque illegalmente, in Kosovo.

Il cast di Ognuno è perfetto: tutti gli attori

Cristiana Capotondi interpreta Miriam; Edoardo Leo interpreta Ivan; Nicole Grimaudo interpreta Alessia; Piera Degli Esposti interpreta Emma; Raffaele Vannoli interpreta Cristian; Gabriele Di Bello interpreta Rick; Alice De Carlo interpreta Tina; Aldo Arturo Pavesi interpreta Cedrini; Valentina Venturis interpreta Giulia; Matteo Dell'Armi interpreta Django; Daniele Verrini interpreta Sandro.